Ponte 1° maggio e beatificazione papa: il piano di Autostrade

10 sale operative per monitorare gli spostamenti. Domenica blocco dei veicoli pesanti dalle 08:00 alle 22:00

30 aprile 2011 - 14:25

Tra venerdì 29 aprile e lunedì 2 maggio. 10 sale operative per monitorare gli spostamenti. Domenica blocco dei veicoli pesanti dalle 08:00 alle 22:00

ESODO E TRAFFICO – Traffico intenso è previsto sulla rete di Autostrade per l'Italia nel prossimo week-end del Primo Maggio, nonostante quest'anno il calendario non favorisca un ponte di più giorni. La circolazione sulla rete autostradale aumenterà, tempo permettendo, per le consuete gite fuori città e soprattutto per l'arrivo a Roma di migliaia di fedeli che assisteranno alle celebrazioni per la beatificazione di Giovanni Paolo II.

ATTENZIONE SU ROMA – Autostrade per l'Italia, in stretto coordinamento con il Ministero dell'Interno e tutte le forze preposte, è pronta a favorire al meglio la gestione dei flussi di traffico che convergeranno nella Capitale, tra venerdì 29 aprile e lunedì 2 maggio. Le 10 sale operative monitoreranno continuamente gli spostamenti, pronte ad intervenire per qualsiasi necessità. Rafforzati anche i servizi d'informazione ed assistenza agli automobilisti, in particolare sui tratti autostradali che convergono su Roma: l'A1, Diramazione di Roma nord e Roma sud, l'A12 Roma-Civitavecchia e il tratto urbano dell'A24 Roma-Teramo.

IERI E OGGI – I primi flussi in ingresso a Roma sono previsti venerdì pomeriggio per poi proseguire nella giornata di sabato 30 aprile. Anche Domenica 1 maggio il traffico sarà intenso per gli spostamenti di carattere più regionale e per l'arrivo anche di quanti parteciperanno al Concerto del primo Maggio, che come ogni anno si terrà a Piazza S.Giovanni. Domenica sera, a conclusione della cerimonia di beatificazione, sono previsti i primi rientri, con traffico intenso in uscita dalla Capitale; proseguiranno poi lunedì mattina.

BLOCC MEZZI PESANTI – Si ricorda che gli spostamenti saranno agevolati domenica dal blocco dei mezzi pesanti dalle ore 08:00 alle 22:00. Continui aggiornamenti sulle condizioni di viabilità ed i tempi di percorrenza verranno diffusi dai notiziari radiofonici RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM e Onda Verde RAI e sul network TV INFOMOVING nelle Aree di Servizio. Informazioni in tempo reale anche chiamando il Call Center Viabilità Autostrade 840-04.21.21 e il numero verde del CCISS 1518 o sul sito internet www.autostrade.it. Il canale radiofonico Isoradio (frequenza nazionale 103.3 e per Roma e provincia 103.5 e 100.3) trasmetterà i notiziari del traffico anche in lingua inglese, spagnola e tedesca. Si raccomanda prudenza alla guida ed il rispetto dei limiti massimi di velocità. In caso di lunghi percorsi sono consigliate frequenti soste nelle nostre 254 aree di servizio dove sarà possibile riposarsi e rifornirsi di carburanti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona