2 Commenti

Stefano
01:26, 14 Settembre 2011

COMPLIMENTI, finalmente si è fatta un po' di chiarezza sull'importo da pagare per lo smaltimento degli pneumatici. Al precedente cambio di pneumatici mi sono stati chiesti 20,00 Euro, 5,60 Euro in più a quanto pagato con l'Ecocontributo.Ma, il lato oscuro da chiarire è un altro: se acquisto uno pneumatico Pirelli, e pago 3,60 Eu, in quanto appartenente al consorzio Ecopneus, ma le gomme vecchie sono di un produttore non appartenente al consorzio Ecopneus, a chi compette lo smaltimento delle gomme vecchie?? E soprattutto, devo pagare altre somme al gommista???Qualcuno mi sa dare una risposta certa…!! Perché è nata una disputa con il mio gommista.P:S: Invece che criticare tanto l'operato dei nostri politici stando solo a guardare , iniziamo ad essere padroni di noi stessi e vigilanti del prossimo, rispettiamo il bene comune anche solo facendo la raccolta deferenziata ed evitando di buttare la spazzatura per strada, pretendiamo le cose che paghiamo, come (ad esempio) lo smaltimento degli pneumatici, o l'emissione di fatture, ricevute o scontrini ogni volta che effettuiamo degli acquisti, pretendiamo il pagamento dei contributi per prestazioni lavorative svolte e non abbiamo paura di denunciare il datore di lavoro ladrone che magari va in giro col SUV, lamentiamoci con il negoziante quando i prezzi sono tropo alti, non aspettiamo che sia la politica a fare tutto questo per NOI, alle prossime elezioni mandiamo a casa i nostri DIPENDENTI POLITICI che non ci hanno soddisfatto, invece che continuate a votarli solo perché ci hanno promesso qual'cosa in cambio (che siano di sinistra o di destra), ecc. ecc. ecc?.!!! Se riusciamo a fare tutto questo forse questa “GRANDE ITALIA? potrà risollevarsi, altrimenti siamo destinati a soccombere?!!SVEGLIA ITALIA?.!!! E' ORA DI REAGIRE.

Antonio
13:25, 16 Novembre 2011

Ho acquistato 4 pneumatici invernali su gommadiretto ( famoso sito di vendita di pneumatici on-line!) dato che tra poco diventeranno obbligatorie anche in piemonte! Non sono ci obbligano ad acquistarle senza un contributo ma ti fanno pagare 2 volte lo smaltimento !! La prima volta ti tassa direttamente il fornitore (in questo caso gommadiretto!!)che recita cosi':=========================================L'importo della fattura (netto, più IVA) è inclusivo di una tassa per losmaltimento degli pneumatici vecchi di 3 Euro per cad. pneumatico (netto, più IVA).==================================La seconda volta dal gommista che mi montera' il treno di gomme che ho acquistato appunto da gommadiretto ! Dov'è la logica?!?!? Se qualcuno trova un senso a questa cosa per favore me lo dica!!!!! Saluti

X