2 commenti

aldosavon_15249450
21:53, 30 gennaio 2021

Ogni volta che leggo un test sulle gomme, mi domando come e perché in ogni test ci siano i primi cinque che non sono nella stessa posizione su altri test, comincio a pensare che non vadano tenuti in grande considerazione, ogni casa spinge logicamente per promuovere i propri prodotti… ed alla fine noi consumatori siamo costretti a farci una idea tutta nostra e solo nostra, persino il gommista di fiducia ci spinge su quello che lui pensa essere il migliore, dal punto di vista economico per lui e da quello che ha sentito dire nelle varie riviste.
Non esiste e mai esisterà un test così completo e soprattutto così super-partes da identificare quale gomma sia la migliore, perché ogni gomma ha rese diverse su auto diverse, consideriamo poi la temperatura dei test, l’umidità, il tipo di guida “umana”,un esempio Bridgestone weather a005 evo su 5 test visti 5 risultati differenti. come fidarci?

    Donato D'Ambrosi
    10:01, 5 febbraio 2021

    Buongiorno,
    i risultati dei test spesso sono influenzati da molti fattori che non sempre coincidono tra le varie prove (es. luogo del test, temperatura ambientale e dell’asfalto, caratteristiche del fondo stradale, caratteristiche del veicolo utilizzato) non ultime le dimensione degli pneumatici, che per uno stesso modello e marca possono influenzare non di poco le prestazioni.