[Peugeto 307 cc] – Carlo dal Pino

Salve. Mi è successa una cosa piuttosto strana su cui mi piacerebbe avere la vostra opinione: sabato sera ho centrato in pieno un paletto di metallo con la mia macchina, andando a circa 50/60 km/h. Tralsciando i danni e la dinamica, la stranezza riguarda gli airbag: si sono aperti entrambi (passeggero e guidatore), ma solo […]

6 Settembre 2011 - 01:09

Salve. Mi è successa una cosa piuttosto strana su cui mi piacerebbe avere la vostra opinione: sabato sera ho centrato in pieno un paletto di metallo con la mia macchina, andando a circa 50/60 km/h.

Tralsciando i danni e la dinamica, la stranezza riguarda gli airbag: si sono aperti entrambi (passeggero e guidatore), ma solo quello passeggero si è gonfiato, il mio no.

Adesso vorrei capire cosa devo fare, anche a livello di garanzia (la macchina ha meno di un anno di vita) o legale. La cosa credo sia dimostrabile, visto che sul lato dx c’è tutto il segno della polvere bianca dell’esplosivo e a sx no, e che inoltre il foro laterale da cui il gas fuoriesce a destra, in quello che si è gonfiato, è aperto, nel mio, quello sgonfio, è chiuso da un materiale morbido e trasparente non meglio definito.

Che dire ? Cercasi esperti disperatamente…

Carlo dal Pino

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X