Patente: già persi oltre 24.000 punti

ROMA (CNN) -- Dall'entrata in vigore della patente a punti, sono già state comunicate 6.334 infrazioni che hanno comportato la detrazione di 24.172 punti. È quanto comunica l'ufficio stampa del...

21 settembre 2003 - 16:26

ROMA (CNN) — Dall'entrata in vigore della patente a punti, sono già state comunicate 6.334 infrazioni che hanno comportato la detrazione di 24.172 punti. È quanto comunica l'ufficio stampa del vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Mario Tassone, che, in una nota, sottolinea come “il sistema sia ormai a regime”.

Nella nota sono smentite “le notizie riportate a suo tempo su alcuni organi di stampa secondo i quali le procedure della patente a punti avrebbe trovato ostacoli nella funzionalità dei collegamenti con l'Archivio Nazionale Veicoli”.

“Infatti fino ad oggi gli Enti accertatori, con cui il collegamento è operativo – si legge nella nota – hanno trasmesso tutte le comunicazioni in loro possesso che sono complessivamente 6334”.

“Gli enti che hanno trasmesso i dati sono i Carabinieri, il Corpo della Guardia Forestale, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale e la Polizia Provinciale. Dai dati trasmessi emerge anche che i punti detratti sono complessivamente 24.172”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trasformare un'auto in elettrica

Trasformare un’auto in elettrica: in arrivo un bonus del Governo

Parabrezza montato male: cosa succede in caso d’incidente?

Codice della Strada

Codice della Strada: attenti alle ‘bufale’ in rete