Opel richiama oltre 57mila Meriva: problemi alle cinture di sicurezza

Opel richiama oltre 57mila Meriva: problemi alle cinture di sicurezza Potrebbe rompersi il cavo del pretensionatore delle cinture di sicurezza dei sedili anteriori

Potrebbe rompersi il cavo del pretensionatore delle cinture di sicurezza dei sedili anteriori

17 Novembre 2015 - 11:11

È stato appena pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un richiamo relativo alle Opel Meriva B prodotte tra gli anni 2010 e 2015. Grazie al nuovo servizio Richiami Auto, SicurAUTO.it è in grado di avvisarvi in tempo reale di questo nuovo richiamo tecnico. Ecco i suoi contenuti:

Nuovo richiamo: Adam Opel A.g.

Modelli: Meriva B

Periodo: ANNI 2010 – 2015

Numero veicoli: 57379

Difetto: POSSIBILE ROTTURA CAVO PRETENSIONATORE CINTURE SEDILI ANTERIORI

Azioni correttive: SOSTITUZIONE

Riferimento: CONCESSIONARI

Note: COD 15C080

Queste sono le uniche informazioni diramate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per maggiori informazioni riguardo a questo richiamo, cliccate qui . È disponibile anche sul nostro sito l'elenco completo dei richiami Opel con il grafico relativo all'andamento nel tempo dei richiami di questa Casa automobilistica.

SERVIZIO RICHIAMI – L'”Osservatorio Richiami” di SicurAUTO.it è un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l'eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato già ad agosto, l'Osservatorio è stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono già disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilità. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

2 Commenti

Felice
10:42, 20 Novembre 2015

Non porterò mai la mia meriva all'opel fare 100 km andata e ritorno rimanere senza macchina e poi tornare di nuovo per ulteriore rivesione, troppo facile così.Queste cose non sono accettabili da una multinazionale piena di soldi. Se succede qualcosa ognuno avrà le sue responsabilità.

Flaviano
20:38, 10 Marzo 2018

Mi è arrivato il richiamo da parte del' opel ,Ma se l'opel non interviene alla sostituzione c'è da fidarsi del mezzo?

X