Opel Mokka: la SUV compatta del Fulmine

La Casa di Russelsheim ha presentato la vettura al Salone di Ginevra

9 marzo 2012 - 16:14

Opel ha presentato al Salone di Ginevra la Mokka, inedita SUV compatta di segmento B che debutterà sul mercato a fine anno. Il corpo vettura a 5 porte è lungo 428 cm ed esteticamente sorprende per i cerchi in lega da 18 pollici di serie. La Opel Mokka è disponibile anche nella versione 4WD a trazione integrale, con ripartizione 50/50 degli assali, la quale aumenta la massa della vettura di soli 65 kg. Inoltre, la versatilità degli spazi interni è testimoniata dai 1372 litri di capacità a pieno carico del bagagliaio e dai 19 vani portaoggetti nell'abitacolo.

I MOTORI DISPONIBILI – La Opel Mokka sarà disponibile con tre motorizzazioni, due a benzina ed una ad alimentazione diesel. Quest'ultimo sarà il propulsore 1.7 CDTI da 130 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, abbinabile sia al cambio manuale a 6 marce che al cambio automatico a 6 rapporti. L'offerta dei motori a benzina, invece, sarà composta dalle unità 1.6 16V da 115 CV e 1.4 Turbo da 140 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima.

LA DOTAZIONE DI SICUREZZA – La dotazione di serie della Opel Mokka sarà molto completa dal punto di vista della sicurezza. Infatti, nel prezzo di listino saranno compresi il controllo elettronico della stabilità ESC e il differenziale elettronico autobloccante TC che controlla la trazione. Inoltre, debuttano con il modello il sistema Opel Eye con la telecamera anteriore, i sedili ergonomici AGR e i fari autoadattivi AFL+ che prevedono fari bixenon, luci diurne a LED, la funzione High Beam Assist che attiva e disattiva automaticamente gli abbaglianti e 9 diverse modalità di luce. Infine, la dotazione di sicurezza della Mokka comprenderà anche il sistema HSA di assistenza nelle parte in salita, il sistema HDC che controlla la velocità in discesa, la telecamera posteriore, il dispositivo Lane Departure Warning che segnala il superamento della linea di carreggiata e il nuovo dispositivo Traffic Sign Regolation che riconosce i segnali stradali ed anche i display luminosi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Reclami alle assicurazioni

Reclami alle assicurazioni: ripristino dei termini ordinari

Sistemi ibridi a 48 Volt: tanti vantaggi e qualche limite

Bere o soffiarsi il naso distrae come usare il cellulare alla guida