Nuova Renault Kadjar 2018, porta il confort a un livello superiore

Il SUV Renault si rinnova dentro e fuori: la Kadjar 2018 mostra interni rivisti che puntano su tecnologia e confort per i passeggeri

Nuova Renault Kadjar 2018, porta il confort a un livello superiore
In vista del Salone di Parigi, in programma il prossimo mese di ottobre, il SUV compatto Renault Kadjar è stato sottoposto al restyling di metà carriera. Esteticamente, la vettura è riconoscibile per alcuni dettagli rinnovati a livello stilistico, come la firma luminosa C-Shape a forma di C, la calandra cromata, i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, più l'antenna Shark sul tetto. Confermate le dimensioni compatte della carrozzeria, quantificate in 449 cm di lunghezza, 184 cm di larghezza, 161 cm di altezza e 265 cm di passo. Il volume del bagagliaio, invece, varia dai 527 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.478 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico. Inoltre, l'altezza da terra ammonta a 200 millimetri.

LED A PROFUSIONE

La Renault Kadjar restyling sfrutta la tecnologia led non solo per le ormai classiche luci diurne, ma anche per gli indicatori di direzioni e i fari fendinebbia Led Pure Vision di forma rettangolare. Inoltre, i gruppi ottici posteriori prevedono la tecnologia led per gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia, nonché per i retronebbia installati nel paraurti. Tra le altre novità estetiche, invece, figurano i nuovi cerchi in lega da 17, 18 e 19 pollici di diametro, più le nuove colorazioni Verde Oural, Blu Iron e Grigio Magnete.

ABITACOLO RINNOVATO

Il restyling di metà carriera per la Renault Kadjar prevede soprattutto il rinnovamento dell'abitacolo, a partire dal nuovo sistema multimediale R-Link 2 con il display touch screen da sette pollici a tecnologia capacitiva, più luminoso e maggiormente sensibile al tatto, tra l'altro compatibile con funzioni di Apple Car Play e Android Auto. Sono previsti anche i vani portaoggetti ampliati, le cromature satinate per le prese d'aria, le maniglie delle porte e la consolle centrale. Rivisti anche i sedili con la regolazione della lunghezza della seduta, la doppia imbottitura in schiuma, i rinforzi laterali e i rivestimenti caratterizzati da impunture o Texture ad effetto 3D, mentre la zona posteriore dell'abitacolo è stata arricchita da prese d'aria dedicate e due porte USB.

NUOVE MOTORIZZAZIONI

La nuova Renault Kadjar sarà equipaggiata con il nuovo motore a benzina 1.3 TCe, dotato di filtro antiparticolato FAP e disponibile in due declinazioni: una da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, l'altra da 160 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, anche in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti. Inoltre, la gamma comprende il propulsore diesel 1.5 Blue dCi da 115 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima anche nella versione EDC, più l'unità di pari alimentazione 1.7 Blue dCi da 150 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima proposta anche per la declinazione 4x4 con la trazione integrale 4WD che prevede le tre modalità di guida 2WD, Auto e Lock. Tuttavia, per la versione 4x2 a due ruote motrici è previsto, come optional, il dispositivo Extended Grip che, grazie anche agli pneumatici M+S, assicura maggiore motricità su strade fangose o sabbiose.

VERSIONI SPECIALI

Al momento del lancio, la rinnovata Renault Kadjar sarà proposta, a seconda dei mercati, nelle versioni speciali Black Edition e Wave. La Renault Kadjar Black Edition sarà dotata di interni in Alcantara, cielo nero, cerchi in lega da 19 pollici, calotte degli specchi retrovisori di colore nero e cromature per i paraurti anteriore e posteriore. L'equipaggiamento della Renault Kadjar Wave, invece, è completo di display touch screen da sette pollici, climatizzatore automatico bizona, cromature per calandra anteriore, paraurti posteriore e parte inferiore delle porte, cerchi in lega diamantati da 18 pollici, barre sul tetto e antenna a forma di pinna di squalo.

Pubblicato in Novità Auto il 14 Settembre 2018 | Autore: Redazione


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri