Punto Blue&Me: tecnologia e sicurezza di serie

Al via la commercializzazione di Fiat Punto Blue&Me, la nuova versione capace di aumentare la sicurezza di guida grazie ai comandi vocali

5 ottobre 2011 - 10:40

Come si evince dal nome dell'allestimento, la vettura propone di serie il famoso sistema Blue&Me che ha cambiato la comunicazione e l'intrattenimento in auto dei clienti del gruppo Fiat. Infatti, senza staccare le mani dal volante e con una serie di comandi vocali, è possibile telefonare e ascoltare gli SMS in arrivo su un cellulare Bluetooth compatibile, consultare la rubrica telefonica e ascoltare MP3. Inoltre, grazie al software eco:Drive che utilizza proprio la porta USB del Blue&Me, il cliente può analizzare il proprio stile di guida e ricevere suggerimenti su come ridurre i consumi riducendo l'impatto sull'ambiente.

SCELTO 1,5 MILIONI DI VOLTE – Prima vettura del segmento ad essere dotata di Blue&Me, oggi Fiat Punto si conferma modello all'avanguardia offrendo il più apprezzato dispositivo infotainment – finora è stato scelto da oltre 1.500.000 di clienti nel mondo dei modelli Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Fiat Professional ed Iveco – oltre a vantare la possibilità di aumentare le sue funzionalità se si integra l'opzione navigatore portatile “TomTom GO LIVE 1000”, che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida.

PICCOLI CAMBIAMENTI – All'esterno, la nuova Punto Blue&Me si contraddistingue per alcuni elementi estetici e funzionali: dall'esclusivo nuovo colore carrozzeria metallizzato Blu Profondo agli specchietti e maniglie verniciati nella stessa tinta, fino ai cerchi in lega da 15″ di serie. Ma, oltre al Blue&Me, sono offerti di serie: climatizzatore, radio con lettore cd/mp3 e 4 airbag, tuttavia non è stata ufficializzata ancora la presenza di serie di ESP + ASR/MSR, HBA e Hill Holder (su tutte le Punto EVO è, sino ad oggi, di serie). Per finire ampia scelta di motorizzazioni, tutte dotate di Start&Stop: due benzina (1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet II da 75 CV). Completano la gamma il 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione (benzina/metano) e il 1.4 da 77 CV a doppia alimentazione (benzina/GPL). La Punto Blue&Me 3 porte con motore 1.2 69 CV ha un prezzo di 9.900 euro con il contributo dei concessionari Fiat.

NUOVO SPOT – Accompagnerà il lancio commerciale di Fiat Punto Blue&Me un'originale campagna pubblicitaria pianificata su TV nazionale, digitale e satellitare, on air a partire dal 5 ottobre, e declinata anche su radio, stampa e web. Realizzata dall'agenzia Armando Testa, la comunicazione conferma la presenza del Maestro Giovanni Allevi, già testimonial per le versioni Punto MyLife e Punto 150°. In particolare, il nuovo spot è un follow-up dei precedenti e gioca sul parallelismo tra il piacere di guidare e quello di suonare, con continui rimandi tra i due momenti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Coupon eBay pneumatici: lo sconto di ottobre su ruote e montaggio

Incentivi auto 2022

Incentivi auto 2022: nuovi bonus entro fine Ottobre

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE