Nuova Jeep Cherokee 2019: il SUV in anteprima al Salone di Detroit

Nuova Jeep Cherokee 2019: il SUV in anteprima al Salone di Detroit Insieme alla data abbiamo una prima immagine della prossima Jeep Cherokee

Insieme alla data abbiamo una prima immagine della prossima Jeep Cherokee, il SUV della Casa americana del gruppo FCA

20 Dicembre 2017 - 08:12

Ve lo avevamo anticipato qualche mese fa, oggi arrivano le prime conferme e le prime immagine della nuova Jeep Cherokee. L'antesignano dei SUV dopo aver cambiato radicalmente il look nella precedente generazione, si presenta con una veste decisamente rinnovata ma che non perde alcuni tratti caratteristici. Insieme alle prime immagini abbiamo la conferma sul giorno della presentazione, fissato per il 18 gennaio al Salone di Detroit, dove, insieme al nuovo look, faranno il loro debutto nuove unità motrici.

DEBUTTO A DETROIT Jeep prosegue la sua tabella di marcia – così come vi avevamo anticipato in questo nostro approfondimento -, rinnovando i suoi due modelli più iconici: prima il Wrangler – maggiori dettagli qui – e ora il Cherokee. Debutto in patria, per il modello che arriverà sul mercato non prima del 2019, con la presentazione ufficiale fissata per il 18 gennaio al Salone di Detroit che si terrà tra il 13 e il 28 del mese, così come è stato fatto con la nuova Wrangler che invece ha debuttato all'ultimo Salone di Los Angeles.

DESIGN COMPLETAMENTE NUOVO In cosa si evolve il nuovo SUV di Jeep? Come dimostrato dall'unica immagine rilasciata attualmente da Jeep, ma anche ampiamente anticipata dai muletti visti su strada nelle ultime settimane, è il frontale a ricevere l'intervento maggiore dal punto di vista del design. Vengono abbandonati i fari anteriori a sciabola che caratterizzano la versione attualmente in commercio, che vi ricordiamo fece il suo debutto nel 2013. Resta la calandra a sette listelli, ormai elemento iconico del marchio. C'è tanto della nuova Compass nel design del nuovo Cherokee, anche osservandolo nel profilo laterale e nell'impatto complessivo, rendendolo più armonioso e “sobrio”. Ancora nessuna novità riguardo il retro della vettura e gli interni – che probabilmente seguiranno lo stile e le tecnologie mostrare sulla Wrangler -, infatti Jeep, nella sua breve nota, ha pubblicato una sola foto, nella quale si possono comunque cogliere i tratti stilistici fondamentali del Cherokee ed. 2019.

IN ARRIVO UN POWERTRAIN IBRIDO? Sempre grazie alla breve nota scopriamo che: “Si rinnova il SUV che ha fatto la storia della categoria. Un design nuovo, premium e fedele al DNA JEEP, che si combina ad avanzati sistemi di propulsione”. Il riferimento sembra essere chiaro, con l'arrivo di un powertrain ibrido, già annunciato sulla Wrangler, un debutto assoluto per quanto riguarda il Marchio americano di proprietà FCA. Non solo motore ibrido, infatti insieme a lui ci si aspetta l'arrivo di un 2.0 quattro cilindri turbo benzina da 270 cavalli. Maggiori dettagli arriveranno il 18 gennaio, data ufficiale della presentazione del nuovo SUV di Jeep.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X