Nuova Hyundai Tucson 2018: arriva l’ibrido-diesel a 48V

La nuova Hyundai Tucson guadagna tante novità tecnologiche e meccaniche con il restyling 2018. Foto, caratteristiche e prezzi

Nuova Hyundai Tucson 2018: arriva l’ibrido-diesel a 48V
Il nuovo SUV compatto Hyundai Tucson, sottoposto al restyling di metà carriera, debutta ufficialmente sul mercato italiano. Le novità estetiche riguardano il frontale con la calandra Cascading Grille ridisegnata, i nuovi gruppi ottici con fari a led, il paraurti anteriore rialzato e la piastra paramotore rivista, ma anche la zona posteriore con l'aggiornamento stilistico per i gruppi ottici posteriori, il paraurti e la forma del terminale di scarico. Tuttavia, la maggiore novità figura tra le motorizzazioni, ovvero la versione Mild Hybrid con l'alimentazione diesel.

NOVITA' PER LE MOTORIZZAZIONI

Infatti, il propulsore diesel 2.0 CRDi è disponibile per la rinnovata Hyundai Tucson solo nella declinazione Mild Hybrid da 185 CV di potenza che prevede l'abbinamento con il piccolo motore elettrico da 48V, la trazione integrale 4WD e il cambio automatico 8AT ad otto rapporti. Confermato l'altra unità a gasolio 1.6 CRDi, nella versione SmartStream da 115 CV o 136 CV, quest'ultima proposta anche nelle declinazioni 7DCT con il cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti e 4WD con la trazione integrale HTRAC. Inoltre, è previsto il motore a benzina 1.6 GDi aspirato da 132 CV e il propulsore di pari alimentazione 1.6 T-GDi da 177 CV abbinato esclusivamente al cambio automatico 7DCT, nonché disponibile anche con la trazione integrale HTRAC della versione 4WD.

I SISTEMI DI GUIDA ASSISTITA

Tra le novità della Hyundai Tucson restyling figura anche il rinnovato pacchetto Hyundai SmartSense, ampliato con nuovi sistemi di guida assistita (come anticipato all'ultima edizione del Salone di Ginevra dello scorso marzo). Adesso comprende il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, il dispositivo SVM (acronimo di Surround View Monitor) che monitora l'auto a 360° soprattutto in retromarcia, il rilevamento della stanchezza del conducente, la frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e veicoli, il mantenimento attivo della corsia LKA e il rilevatore dei limiti di velocità.

PREZZI E ALLESTIMENTI

Il listino prezzi della nuova Hyundai Tucson per il mercato italiano parte da 22.650 euro, relativo alla versione a benzina nell'allestimento XAdvance. La declinazione diesel, invece, è proposta al prezzo base di 26.450 euro a partire dall'allestimento XTech, completo di cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, barre portatutto longitudinali, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, volante e pomello del cambio in pelle, Multimedia System con display touch screen da sette pollici (compatibile con Apple Car Play e Android Auto) e retrocamera. La gamma prevede anche l'allestimento XPrime con LKA, rilevatore limito velocità, cerchi in lega da 18 pollici, luci posteriori a led, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, climatizzatore automatico, Smart Key con Start Button e navigatore satellitare con il display da otto pollici.

VERSIONE MILD HYBRID AL TOP

La versione Mild Hybrid della Hyundai Tucson restyling è proposta al prezzo di 40.400 euro, nell'allestimento Excellence dotato di fari Full Led anteriori, strumentazione LCD a colori HD da 4,2 pollici, sensori di parcheggio anteriori, sedili anteriori e volante riscaldabili, autoradio digitale DAB con l'impianto audio Knell Premium Sound System composto da otto altoparlanti, subwoofer e amplificatore esterno, ricarica wireless per smartphone, SVM, cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e veicoli, regolazione automatica dei fari abbaglianti HBA, rilevamento degli angoli ciechi, sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente e dispositivo Rear Cross Traffic Collision Avoidance Assist che avvisa di possibili tamponamenti posteriori con frenata automatica.

Pubblicato in Novità Auto il 14 Settembre 2018 | Autore: Redazione


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri