Novità in casa Audi, piccoli ritocchi e nuovi motori

Qualche piccolo dettaglio rinnovato e nuove motorizzazioni per le nuova A3 e TT...

16 aprile 2010 - 15:18

Qualche piccolo dettaglio rinnovato e nuove motorizzazioni per le nuova A3 e TT.

La A3 sarà riconoscibile per la nuova calandra “single frame”, le prese d'aria cromate, montante centrale nero lucido e novità al posteriore della versione a 3 porte. All'interno spiccano i nuovi pannelli d'alluminio e il nuovo volante sportivo.

Per quanto riguarda i motori debutta il nuovo 1,2 turbo benzina TSI da 102cv, che sostituisce il 1,6 a benzina della vecchia gamma, consumi limitati (5,5 litri per 100km) e presenza del sistema start-stop. Confermata la gamma dei motori già presenti a listino.

Per la nuova TT troviamo limitate modifiche all'estetica, nuovi colori e nuove finiture interne in alluminio. Le modifiche esterne riguardano gli scarichi più grandi, i fendinebbia cromati e la striscia di led sotto i fari anteriori.

Per le novità meccaniche troviano il nuovo 2,0 TSI da 211cv, con consumi relativamente bassi (6,6l/100km) e più ecologico rispetto al vecchio 200cv. Questo motore sarà disponibile a richiesta con il cambio a doppia frizione S-Tronic e la trazione integrale Quattro.

Per quanto riguarda la sicurezza passiva non abbiamo nessuna prova per la TT, la A3 testata nel 2003 ha ottenuto 4 stelle EuroNCAP, qui la scheda.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Michelin CrossClimate 2 SUV: aderenza sorprendente nei test

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h