Opel Corsa 120th Anniversary la versione speciale che ha "tutto? di serie

Prima di lasciare il posto alla nuova Corsa 2019, Opel lancia l'ultima versione speciale ricca di contenuti tecnologici da 15.500 euro

30 gennaio 2019 - 14:59

Il 2019 è un'annata particolarmente importante per Opel, che proprio quest'anno festeggia i 120 anni di produzione automobilistica. Ma non solo: il 2019 è anche l'anno del debutto della nuova generazione della Opel Corsa. Per questo motivo, il produttore tedesco ha deciso di unire queste due ricorrenze lanciando una versione speciale della sua compatta denominata 120th Anniversary, che rappresenta il canto del cigno del modello. A farla spiccare rispetto al resto della gamma ci pensa una dotazione particolarmente ricca, della quale fanno parte anche il Cruise Control e l'Advanced Park Assist.

RICERCATA E CONFORTEVOLE All'interno della gamma Corsa, il nuovo allestimento 120th Anniversary si posiziona un gradino sopra quello Advance. Riconoscerlo è piuttosto semplice. All'esterno infatti, trovano posto i cerchi in lega, mentre la carrozzeria è griffata con inediti elementi cromati. Novità anche negli interni: aprendo la porta il primo elemento a colpire è il nuovo battitacco che si fregia della scritta “120th Anniversary”, ci sono poi i sedili e il volante riscaldato e i tappetini in velour, che aggiungono un tocco di ricercatezza all'abitacolo.

DI SERIE CRUISE CONTROL Ma le novità più importanti di questa Opel Corsa 120th Anniversary, sono quelle di tipo tecnologico. Di serie, infatti, l'ultima serie speciale della compatta della Saetta propone il Cruise Control, che non è però di tipo adattivo e l'Advanced Park Assistant. Si tratta di un dispositivo di ausilio al parcheggio, che per mezzo di sensori a ultrasuoni è in grado di individuare spazi di sosta sia paralleli, sia a pettine, calcolando l'esatto ingombro della vettura. Una volta scelto il posto, il sistema avvia la manovra di ingresso monitorando costantemente la traiettoria della vettura e senza che il conducente debba impugnare il volante.

OARCHEGGIA ANCHE DA SOLA Insieme all'Advanced Park Assistant viene offerto anche il Side Blind Spot Alert, che attraverso una serie di sensori che monitorano un'area di tre metri a destra e sinistra della vettura, è in grado di segnalare un pericolo imminente quando si sta per cambiare corsia. Il prezzo di partenza della Opel Corsa 120th Anniversary è di 15.000 euro per la versione 1.2 a benzina da 70 CV.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Nuova Nissan Micra 2019: per l’Italia arriva la versione GPL

Hyundai Venue: ecco la crossover compatta globale

Mercedes GLS 2019: più autonoma e con l’assistente per tutti i passeggeri