Auto Design Secrets: la nuova rubrica di SicurAUTO.it

SicurAUTO.it lancia una nuova ed interessante rubrica che racconta l'affascinante mondo dedicato al design automobilistico

10 febbraio 2015 - 22:51

Sempre più spesso le vetture di oggi rispondono a caratteristiche estetiche che riguardano gli aspetti più disparati, dalla sicurezza all'efficienza aereodinamica, dall'eredità storica del Brand a cui appartengono, alle richieste di mercato o degli uffici marketing. Tutte queste varianti contribuiscono a creare il disegno e gli allestimenti di un nuovo modello. SicurAUTO.it vi guiderà nel riconoscere e decifrare i linguaggi stilistici che rendono unica un'automobile.

DESIGN E AMBIENTE – Il design di una moderna vettura non è solo un'effimera attenzione all'estetica. Pensate alla riduzione delle emissioni inquinanti, questo importante obiettivo può essere raggiunto impiegando motorizzazioni alternative o ibride che richiedono una diversa architettura tecnica, quindi anche una “nuova carrozzeria” progettata ad hoc.

LA SICUREZZA IN ABITO DA SERA – Uno specifico musetto, invece, incrementa la capacità di proteggere i pedoni o ancora, una conformazione caratteristica dell'abitacolo può potenziare la difesa degli occupanti. Ecco perché la sicurezza è anche eleganza: un'autovettura può essere chic pur mantenendo un'adeguata protezione di tutti gli utenti della strada. E' questo il nuovo corso stilistico dell'auto in cui vi accompagneremo.

LO SPECIALISTA – I dettagli fanno la differenza e proprio per questo saranno descritti ogni lunedì dalla prospettiva di un critico del design, blogger e car designer nella rubrica Auto Design Secrets. Con l'aiuto di Willy Marconi vi sveleremo da un punto di vista diverso le automobili di ieri, di oggi e di domani. Ma non solo, SicurAUTO.it soddisferà le vostre curiosità, raccontandovi il design a quattro ruote anche dalla voce diretta dei protagonisti, i maestri del design, con interviste, dichiarazioni e molto altro. Buona lettura!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi Q5 55 TFSI e quattro: la sportiva diventa plug-in

Toyota Aygo Connect: ora si paga a chilometro

Land Rover Discovery Sport 2019, più tecnologico ed elettrificato