Nissan LEAF 100% elettrica: ora disponibile anche a noleggio

Nissan LEAF 100% elettrica: ora disponibile anche a noleggio La offrirà ai suoi clienti Europcar inizialmente a Parigi e Londra. In seguito l'auto sarà disponibile

La offrirà ai suoi clienti Europcar inizialmente a Parigi e Londra. In seguito l'auto sarà disponibile, forse, anche in altre parti del mondo

9 Febbraio 2012 - 10:02

Nissan ed Europcar, azienda leader in Europa nel noleggio auto, hanno annunciato oggi che Nissan LEAF, l'auto 100% elettrica, sarà presto disponibile per il noleggio a breve termine in due delle capitali europee più trafficate al mondo: Parigi e Londra. Dal mese di febbraio, l'Auto dell'Anno 2011 in Europa e nel Mondo potrà essere così noleggiata da un pubblico ancora più ampio.

DUE OBIETTIVI – “Ci sono due distinte ragioni alla base della scelta di unire le nostre forze con Europcar per introdurre Nissan LEAF nel mercato del noleggio a breve termine per queste due città metropolitane,” ha affermato Guillaume Cartier, Vice Presidente Vendite per Nissan International SA. “La prima ragione è evidente: date le sue caratteristiche, l'assenza di emissioni alo scarico unita ad un eccezionale piacere di guida, rendono Nissan LEAF l'auto perfetta per il centro urbano. La seconda è per raggiungere quegli automobilisti ancora incerti sulla effettiva rispondenza di un veicolo elettrico alle loro esigenze quotidiane. Noleggiando una Nissan LEAF e utilizzandola nel contesto reale di tutti i giorni consentirà loro di apprezzare la vettura 100% elettrica in prima persona”.  

PERSONALE DEDICATO – Nissan LEAF ha un'autonomia omologata pari a 175 Km, che rappresenta oltre il 90% della distanza mediamente percorsa da un cittadino europeo ogni giorno. Anche se Nissan LEAF è facile da guidare quanto una vettura convenzionale, ogni cliente che noleggerà una LEAF riceverà la vettura in consegna personalmente da un rappresentante di Europcar, appositamente formato da Nissan sulle caratteristiche e modalità di funzionamento della vettura 100% elettrica. Per semplificare al massimo l'esperienza di guida del cliente, Europcar provvederà a ricaricare le auto senza alcun costo aggiuntivo né per l'elettricità utilizzata al termine del noleggio né per alcun costo di servizio, contrariamente a quanto accade in caso di veicoli a benzina o diesel.

PROGETTO PILOTA – Per una totale serenità, esiste inoltre una linea diretta per i clienti di Nissan LEAF per qualunque esigenza. Al termine del noleggio ciascun cliente sarà intervistato da Europcar per raccogliere le impressioni di guida a bordo di LEAF, che verranno utilizzate per contribuire alla definizione delle future generazioni dei veicoli elettrici Nissan. Il progetto pilota – che avrà una durata iniziale di tre mesi – ha le forme di un Accordo Definitivo tra le due Società e fa seguito al Protocollo di Intesa nel quale entrambe le aziende si impegnano ad analizzare le migliori modalità per promuovere congiuntamente il concetto di una mobilità a zero emissioni. Il progetto potrebbe essere esteso ad altre città della Francia e dell'Inghilterra ed in altri Paesi Europei.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X