Morta senza cintura di sicurezza: una notizia triste ma utile

Morta senza cintura di sicurezza: una notizia triste ma utile Finalmente una notizia forte e che non lascia scampo a dubbi: la vittima dell'incidente è morta perchè non indossava la cintura di sicurezza.

Finalmente una notizia forte e che non lascia scampo a dubbi: la vittima dell'incidente è morta perchè non indossava la cintura di sicurezza.

21 Settembre 2010 - 08:09

Finalmente una notizia forte e che non lascia scampo a dubbi: la vittima dell'incidente è morta perchè non indossava la cintura di sicurezza. La giornalista Lucia Marchiò di Repubblica ha fatto vera informazione e ha colto in pieno lo spirito del nostro appello di questa estate (leggi anche il nostro osservatorio sulle cinture), complimenti!

Non si tratta di volersi accanire contro chi non c'è più ma di imparare dagli errori degli altri. E solo con articoli di questo tipo la gente potrà capire che non si muore per fatalità ma anche, e spesso, per scarso amor proprio. Molti pensano che il volersi adeguatamente proteggere significhi sentirsi poco esperti alla guida. Nulla di più falso!

Voglio condividere con voi lettori questa riflessione: La voglia di sicurezza non è sinonimo di INsicurezza, ma di… consapevolezza.

Allacciate queste benedette cinture (anche dietro!) e allacciate i vostri bambini, vogliate bene a voi e ai vostri cari.

Da Repubblica

All'origine dell'incidente probabilmente un malore che le ha fatto perdere il controllo della 'Hyunday Atos' andando a invadere l'altra corsia dopo aver carambolato per una ottantina di metri travolgendo la Fiat Panda del Comune di Sanremo condotta dal dipendente comunale Marco Pastorino, 44 anni, che stava sopraggiungendo in quel momento, e finendo la propria corsa contro la parete della galleria. Il mancato uso delle cinture di sicurezza si è rivelato fatale alla vittima, letteralmente sbalzata fuori dall'abitacolo contro il muro.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X