Mitsubishi Outlander: la nuova generazione

Presentata al Salone di Ginevra la terza generazione della SUV giapponese

6 marzo 2012 - 11:58

Dopo 950.000 esemplari venduti con le due precedenti generazioni, Mitsubishi ha presentato al Salone di Ginevra la nuova Outlander. La terza generazione della SUV giapponese è lunga 466 cm, larga 180 cm e alta 168 cm, mentre il passo misura 267 cm. La nuova Mitsubishi Outlander sarà disponibile nelle versioni a 5 posti e 7 posti e debutterà sul mercato italiano a fine anno.

MOTORI – La gamma sarà composta dalle motorizzazioni 2.0 Mivec a benzina e 2.2 Clean Diesel, entrambe da 150 CV di potenza ed equipaggiate con il dispositivo Start & Stop denominato Automatic Stop & Go. Inoltre, la nuova Mitsubishi Outlander sarà disponibile sia nella versione 2WD a due ruote motrici che nella versione 4WD a trazione integrale. Grazie all'utilizzo dell'acciaio ad alta resistenza, è stata ridotta la massa della vettura.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA – A seconda dei mercati, la dotazione di sicurezza della nuova Mitsubishi Outlander comprenderà importanti dispositivi come il sistema Adaptive Cruise Control che mantiene la distanza di sicurezza, il sistema Forward Collision Mitigation che rileva ostacoli ed evita collisioni, il dispositivo Lane Departure Warning che segnala l'uscita dalla carreggiata e i fari allo xeno Super-HiD Wide Vision.

FUTURO ELETTRICO – Alla kermesse elvetica è presente anche la concept car P-HEV che anticipa la versione elettrica ad alta autonomia della nuova Mitsubishi Outlander. Il sistema elettrico P-HEV prevede tre modalità di guida: elettrico puro che utilizza solo i due motori elettrici per un'autonomia massima di 50 km; funzionamento in serie con i due motori elettrici coadiuvati dal generatore endotermico che ricarica le batterie in movimento; funzionamento parallelo che abbina i due motori elettrici al propulsore endotermico che entra in funzione a velocità sostenute.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici