Mitsubishi: al via “Eco Road Show” e “Verde Dentro”

Mitsubishi: al via “Eco Road Show” e “Verde Dentro” Mitsubishi ha varato un'iniziativa destinata a diffondere l'auto a batteria e un offerta di mobilità elettrica studiata insieme a Repower

Mitsubishi ha varato un'iniziativa destinata a diffondere l'auto a batteria e un offerta di mobilità elettrica studiata insieme a Repower

24 Settembre 2011 - 08:09

 

La casa nipponica ha messo a punto due diverse iniziative con le quali vuole richiamare l'attenzione sui vantaggi della mobilità elettrica. La prima è stata battezzata “Eco Road Show”, la seconda “Verde Dentro”.

L'”ECO ROAD SHOW” PER LA MOBILITÀ EELETTRICA – Lo scopo dell'Eco Road Show è di sensibilizzare il pubblico riguardo ai vantaggi della mobilità elettrica consentendo a chiunque di provare una i-MIEV, la vettura a batteria di Mitsubishi, lungo le coste della Riviera Ligure. I veicoli saranno disponibili per i test drive in alcuni paddocks allestiti nelle cittadine della Riviera. L'Eco Road Show, reso possibile grazie alla collaborazione della provincia di Genova e al cosidddetto “Patto dei Sindaci” (che mira a sensibilizzare i cittadini sulla mobilità sostenibile), è partito ieri dal Porto Antico del capoluogo ligure e proseguirà fino al 9 ottobre secondo il seguente calendario:

  • 24 settembre, h. 10-16: Rossiglione (all'interno dell'Expo della Valle Stura);
  • 1 ottobre, h. 10-16: Arenzano, Piazzale del mare;
  • 2 ottobre, h. 10-16: Camogli, Piazza Simonetti;
  • 8 ottobre, h.10-16 Lavagna, Piazza Marconi;
  • 9 ottobre, h. 10-16 Serrà Riccò, Giardini della Tavola Bronzea.

“VERDE DENTRO” – La i-MIEV sarà protagonista, insieme a un veicolo a due ruote, anche della seconda iniziativa, denominata “Verde Dentro”, che si avvale della collaborazione di Repower, l'”utility” per la fornitura di energia elettrica partner di Mitsubishi da circa un anno Questa volta la città scelta per il battesimo dell'iniziativa è Firenze, dove una I-MIEV decorata con la nuova livrea ideata da Repower sarà esposta fino al 25 settembre in piazza Strozzi, in occasione del Festival dell'Energia. Una seconda i-MIEV sarà invece disponibile oggi per i test drive a favore del pubblico, della stampa e delle istituzioni in piazza Annigoni. “Verde Dentro” è la proposta di fornitura dell'energia elettrica studiata da Repower a favore delle strutture ricettive, delle imprese e dei Comuni che intendono fare dell'attenzione all'ambiente il fulcro della loro immagine istituzionale. L'offerta è composta da tre elementi: fornitura di energia certificata “green”, mobilità elettrica ed efficienza energetica. Tutti i servizi offerti in base a tali elementi saranno fatturati in un unico documento dove sarà evidente e trasparente il costo del kilowattora. La fornitura di energia sarà corredata dalla certificazione che attesta la produzione da fonti rinnovabili (eolica, idroelettrica o solare). L'offerta di mobilità sarà basata sulla Mitusubishi i-MIEV, sul cargo-scooter Oxygen e su una colonnina di ricarica disegnata dagli architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti in esclusiva per Repower. I veicoli saranno forniti tramite la società di noleggio a lungo termine LeasePlan. Nel pacchetto Verde Dentro è compresa la disponibilità di un “energy manager” che si occuperà dell'efficienza energetica delle attività del cliente allo scopo di individuare e adottare le pratiche più efficienti per risparmiare energia.

Commenta con la tua opinione

X