8 commenti

PONTIERI
8:06, 15 giugno 2011

L'AUTO. IMMATRICOLATA ANNO 2008. DIMOSTRA DIFETTO ABS CON GROSSI PROBLEMI ALL'APPARATO FRENANTE. L'AUTO TARGATA DN 182 KJ E' GUIDATA DA MIA FIGLIA CHE E' IN STATO DI GRAVIDANZA E QUINDI PERICOLOSA.
ATTENDO VS NOTIZIE IN MERITO

Annunziata
9:09, 18 giugno 2011

Io ho acquistato una chevrolet matiz nel gennaio 2008. Il sistema di frenata è stato difettoso dall'inizio. L'officina mi ha sempre detto che era funzionante alla perfezione. Purtroppo nell'agosto del 2009 ho avuto anche un incidente a causa d ciò.

carlo
17:35, 5 luglio 2011

oggi ho portato la mia matiz per cambiare l'abs, dopo aver aspettatto due mesi, ho inviato la raccomandata al ministero dei trasporti , spero che si faccia qualcosa in merito.

Redazione
13:53, 24 luglio 2011

Per tutte le persone coinvolte nella vicenda:

–> Le Matiz con l'ABS difettoso saranno riparate gratis

rosa
18:13, 28 settembre 2011

salve possiedo una matiz chevrolet immatricolata il 21.11.2006,quest',anno mi ha dato dei problemi in frenata,ho chiamato il numero verde della chevolet facendo presente il difetto in quanto avevo appreso dal sito internet dell'abs difettoso,mi invitavano a portare la macchina presso l'officina autorizzata mi veniva detto che il problema era l'ads e che avevano fatta la richiesta alla chevrolet in quanto il modulo della serie 96464491 risultava difettoso,la chevrolet mi ha negato la sostituzione in quanto non rientra nel periodo 2007-2008.a questo punto vorrei sapere a chi mi devo rivolgere- saluti rosa

domenico
0:50, 1 ottobre 2011

salve io sono possessore di una matiz immatricolata a dicembre 2007 a me il problema non si e' presentato cosi frequentemente ma a mia moglie gli e' capitato di arrivare molto lungo ad un incrocio e mi ha riferito che l'auto non ha frenato come faccio a sapere se anche la mia matiz rientra tra quelle incriminate anche perche da allora non mi e' piu successo. saluti domenico

Miria
22:12, 26 novembre 2011

Ciao a tutti.
Volevo far presente che la mia chevrolet matiz immatricolata il 20/02/2009 ha riscontrato lo stesso diffetto del modulo dell'ABS.
Mi ci sono quasi ammazzata!!!!
L'11 Novembre mentre mi recavo a lavoro, in una strada in discesa, all'improvviso schiacciando il pedale del freno è andato tutto giù senza minimamente avere il controllo della frenata della mia macchina, allora in quel momento c'era solo una cosa da fare, tirare il freno a mano, in quanto avevo un TIR a 50 metri, ho fatto 4/5 testa coda andando a finire sull'altra corsia e con la paura di cappottarmi in qualsiasi momento, la fortuna che ho avuto è che in quel momento non passavano altri veicoli sulla strada.
Dopo aver avuto questo inconveniente, ho portato la macchina all'officina autorizzata che, dopo un breve controllo mi riferisce che si è rotta la pompa dei freni.
Avvenuto il cambio e pagato il lavoro effettuato di 300 euro, mi ritrovo con la macchina che finalmente rifrena!!
Ma dopo nemmeno 10 giorni, sul grande raccordo anulare a Roma, mi succede di nuovo, all'improvviso la macchina non mi ha più frenatooooooooo!!!!!!
Allora mi sono informata alla Chevrolet e mi riferiscono che potrebbe essere il difetto riscontrato su varie Matiz, ma non gli risultavano che anche quelle immatricolate nel 2009 avessero questo problema.
Dopo varie ricerche e con l'aiuto di una mia collega, scopro che c'è stata anche una trasmissione televisiva Mi Manda Rai tre, che hanno parlato di questo problema.
Leggendo su internet le varie discussioni, ho finalmente chiamato il numero Chevrolet, che mi ha messo a disposizione un carro attrezzi gratis e ora la mia macchina si trova ferma all'officina Chevrolet. (forse per tanto tempo)
La notizia del meccanico è che non si sà quando verranno consegnati questi moduli dell'ABS, in quanto la casa non ne ha la disponibilità, e dovrò stare senza macchina per due tre mesi, addirittura il mecanico riferisce che ne ha ordinate già tre pezzi più di due mesi fà!!!
Ora la chevrolet mi fornisce anche di una macchina di cortesia, ovviamente noleggiata che non sò quanto tempo potrò tenere.
Anzi vi dico solo che me l'hanno data solo per tre giorni e non sò se potranno prolungare questo noleggio che al momento è gratis, ma dopo???
Baci.

Paolo
12:34, 5 dicembre 2011

A casa posseidamo una matiz acquistata a km0 e immatricolata per la prima volta nel gennaio 2009. Che voi sappiate, anche le matiz immatricolate in tale periodo possono presentare problemi alla centralina abs, oppure Chevrolet vi ha posto rimedio? Ci saranno dei numeri di telaio delle vetture coinvolte?
Grazie per eventuali responsi.
Paolo Rau