Maxi richiamo Volkswagen: nel 2.0 TDI si lesiona il tubo iniezione

Richamate 27.404 Volkswagen di diversi modelli per una possibile incrinatura al tubo di iniezione nei motori 2.0 TDI

14 febbraio 2012 - 7:00

È stato appena pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un richiamo relativo alle Volkswagen Scirocco, EOS, Golf V eVI, Golf Plus, Golf Variant, Yetta, Passat, Passat CC e Tiguan equipaggiate con il motore 2.0 TDI. Grazie al nuovo servizio Richiami Auto, SicurAUTO è in grado di avvisarvi in tempo reale di questo nuovo richiamo tecnico. Lo stesso identico richiamo era stato da poco pubblicato per le Audi che montano sempre il 2.0 TDI. Inoltre il nostro esperto, grazie ad una segnalazione di un lettore, aveva già anticipato questo richiamo dedicandogli un approfondimenti tecnico. Qui di seguito riportiamo i dettagli del richiamo ministeriale:

Nuovo richiamo: Gruppo Volkswagen

Modelli: Scirocco, EOS, Golf V eVI, Golf Plus, Golf Variant, Yetta, Passat, Passat CC e Tiguan equipaggiate con il motore 2.0 TDI

Periodo: NON INDICATO

Numero veicoli: 27404

Difetto: POSSIBILE INCRINATURA TUBO INIEZIONE CAUSA RISONANZA

Azioni correttive: APPLICAZIONE SMORZATORI VIBRAZIONI

Riferimento: CONCESSIONARI

Note: COD 23K2

Telai: NON INDICATI

Queste sono le uniche informazioni diramate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per maggiori informazioni riguardo a questo richiamo tecnico cliccate qui. È disponibile anche sul nostro sito l'elenco completo dei richiami Volkswagen con il grafico relativo all'andamento nel tempo dei richiami di questa Casa automobilistica.

SERVIZIO RICHIAMI – L'”Osservatorio Richiami” di SicurAUTO è un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l'eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato già ad agosto, l'Osservatorio è stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono già disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilità. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP