ROMA, 23 gennaio 2004 - Di sicuro un regalo spiritoso, in tutti i sensi. E' il minuscolo etilometro dhe il ministro Lunardi ha regalato ai colleghi di governo.Si chiama 'Sobrio', è più piccolo di...

24 gennaio 2004 - 10:57

ROMA, 23 gennaio 2004 – Di sicuro un regalo spiritoso, in tutti i sensi. E' il minuscolo etilometro dhe il ministro Lunardi ha regalato ai colleghi di governo.

Si chiama 'Sobrio', è più piccolo di un telefonino di taglia minima, si può comodamente tenere in tasca o in auto per autocontrollare il proprio tasso alcolico prima di mettersi alla guida, magari dopo qualche bagordo. Il gadget, presente nello stand della società Autostrade spa all'ultima edizione del Motorshow, è piaciuto al ministro delle Infrastrutture, Pietro Lunardi, che ne ha fatto dono oggi al presidente Silvio Berlusconi e a tutti i colleghi ministri, riuniti a Palazzo Chigi.

Il funzionamento dell'etilometro personale è molto semplice: ci si soffia dentro, se si accende una lucina gialla si può star tranquilli, il tasso alcolemico è nei limiti ammessi dalle nuove norme del codice della strada. Se invece si accende il rosso, bisogna fare attenzione, si è oltre i limiti. Il gadget, prodotto da una ditta italiana, ha un costo inferiore ai 25 euro.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Move-in Milano: come chiedere la deroga per gli accessi in Area B

Lo Psicologo del Traffico 15 anni dopo: chimera o realtà?

Strisce blu Venezia

Strisce blu Venezia: mappa, orari e tariffe