L'iniziativa in sala il video per la sicurezza stradale

Un ministro in jeans e coda di cavallo ieri ha presentato Autovelox, cortometraggio di Gianluca Ansanelli sulle stragi del sabato sera. Così Giorgia Meloni, il ministro della Gioventù...

16 marzo 2010 - 21:28

Un ministro in jeans e coda di cavallo ieri ha presentato Autovelox, cortometraggio di Gianluca Ansanelli sulle stragi del sabato sera. Così Giorgia Meloni, il ministro della Gioventù, che ci ha abituati al suo stile informale ma fattivo ha annunciato un'iniziativa unica – fin qui – in Europa. Quella cioè di «attaccare» (voce gergale) un corto sulla sicurezza stradale ad ogni film pensato per i giovani.Alle copie di Tutto l'amore del mondo verranno allegati tre degli otto minuti di Autovelox, per promuovere una maggiore attenzione alla guida.

«È un esperimento – ha detto il ministro – promosso nella consapevolezza che per arrivare ai giovani bisogna usare strumenti di comunicazione diversi da quelli tradizionali e burocratici. Si è scelto il linguaggio semplice e divertente tipico della commedia. Ma il tema su cui intendiamo far riflettere i ragazzi è tutt'altro che leggero: ogni anno gli incidenti stradali mietono più di tremila morti sulle nostre strade e rappresentano la prima causa di decesso tra chi ha meno di 40 anni». L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Medusa Film.

fonte – ilgiornale.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Come viaggiare in Fase 3

Come viaggiare in Fase 3: le novità del DPCM 14/7/2020

Cinture di sicurezza

Le cinture di sicurezza salvano più vite di altri sistemi in auto

Auto usate più vendute nel 2020: la classifica per Regione