L'esperto. "Il futuro è nel biodiesel, Pears già antiquato?

MARSALA (TP) - "Il futuro passa dagli eco carburanti". A dirlo è Mario Ragusa, esperto in materia di biocarburanti del Comitato Scientifico Alternative Bioenergy srl, che da anni espone la sua...

9 marzo 2010 - 10:02

MARSALA (TP) – “Il futuro passa dagli eco carburanti”. A dirlo è Mario Ragusa, esperto in materia di biocarburanti del Comitato Scientifico Alternative Bioenergy srl, che da anni espone la sua verità in Italia ed in Europa, ma solo adesso sta cominciando a vedere una certa sensibilità da parte delle istituzioni.

“Puntare sui biocarburanti sarebbe strategico – ha precisato Ragusa – sotto il profilo economico visto che agricoltura e industria sono ferme da tempo in Sicilia e sotto il profilo ambientale per l'abbattimento delle polvere sottili nelle nostre città”.

La Sicilia potrebbe così evitare le eventuali multe europee e soprattutto ne trarrebbe vantaggio per lanciare sul mercato un marchio di sostenibilità dei propri prodotti. “Immaginate – ha spiegato l'esperto – utilizzare degli scarti del sistema vigneto per la produzione di biocarburanti, da cui si potrebbe lanciare l'idea del vino a emissione zero”.

Purtroppo la Regione è indietro. “Il Piano Energetico – ha concluso Ragusa – è vecchio e antiquato”.

Fonte – QDS.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multa con Autovelox annullabile

Autovelox mobili: qual è la distanza minima tra segnale e postazione?

Acquisto auto nuova: come dovrebbe essere in una concessionaria auto

Rotonde al posto degli incroci negli USA: -90% di incidenti mortali