[Renault Clio] – aga6

6 settembre 2011 - 3:02

E’la terza volta che segnalo un caso analogo a quello accaduto alla signora Isabella di Lecco, a bordo di una Renault Clio immatricolata nel primo semestre del 2003.

Ho impattato frontalmente lato sx ad una velocità di circa 70 km/h, contro un gard-rail doppio, gli airbag adattivi della mia auto non hanno fenzionato come del resto i pretenzionatori, ed ho rischiato di perdere la vita, oltre che avere riportato lesioni gravi al volto, i tecnici della Renault che hanno visinato l’auto hanno dichiarato che l’ impatto non era sufficiente per far funzionare i sistemi passivi di sicurezza, avrei dovuto fare implodere la mia Renault Clio forse a quel punto si sarebbero aperti; volevo precisare che è 28 anni che sono patentato, ho percorso circa 5 milioni di chilometri, sicuramente non mi farò vessare dal cotruttore, ho gia provveduto a contatare l’università della mia città per una consulenza tecnica in merito.

L’auto ha circa 7.000 euro di danni meccanici-carrozzeria nel frontale, pari al suo valore commerciale. SONO STATO FORTUNATO! Ho provveduto ad informare il Ministero competente, dato che vi sono migliaia di Clio 2 in circolazione che potrebbero avere lo stesso problema tecnico. Cordiali saluti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sciopero benzinai 14 dicembre

Benzina 100 Ottani: serve davvero?

Revisione auto: come avviene davvero e perché non aiuta la sicurezza

controlli sulla carrozzeria

Costi riparazione paraurti auto: l’evoluzione di un componente divenuto caro