MANTOVA - L'idea è allo studio dell'Automobile Club d'Italia: far svolgere servizi sociali agli automobilisti indisciplinati anziché comminare multe e far recuperare i punti della patente persi...
MANTOVA – L'idea è allo studio dell'Automobile Club d'Italia: far svolgere servizi sociali agli automobilisti indisciplinati anziché comminare multe e far recuperare i punti della patente persi per infrazione, mediante partecipazione a corsi di guida sicura.
Queste proposte le ha lanciate ieri nel corso del terzo Convegno sulla sicurezza stradale, a Mantova, il vice presidente dell'AC d'Italia, Brunello Oliviero. «Stiamo inoltre dialogando con l'Ania, l'Associazione che raggruppa le compagnie d'assicurazione, affinché riducano i premi della polizza RC a quanti non commettono infrazioni», ha aggiunto Oliviero.
Con l'organizzazione del convegno sulla sicurezza stradale, Mantova chiude ufficialmente le manifestazioni per il 50/mo anniversario della morte di Tazio Nuvolari. «Una chiusura parlando di sicurezza stradale non è stata fatta a caso – ha ricordato Alberto Marenghi, presidente del Comitato che ha coordinato il ricordo del «mantovano volante» -. Nuvolari che è stato presidente dell'Automobile Club Mantova dal '46 fino al giorno della sua morte».
Fonte: Gazzetta di parma