L'auto è sempre più connessa e social

Social Media Week è l'evento milanese in cui si parlerà di social network e connettività a bordo della Fiat 500L

14 febbraio 2013 - 7:00

I Social Network stanno pian piano affermandosi anche nel mondo dell'auto ed ecco pronta una ricetta per avvicinare il pubblico e stimolare il mercato con un'interessante iniziativa a tema, che vede l'auto al centro di un mondo collaborativo e connesso. A dimostrazione dell'impronta innovativa che caratterizza l'evento, la sala stampa sarà attrezzata a bordo della Fiat 500L, dalla quale si potranno realizzare interviste ai relatori che prenderanno parte al programma anche in movimento.

500L INFORMALE E DIRETTA – Dal 18 al 22 febbraio si terrà a Milano l'evento Social Media Week, una settimana dedicata interamente ad esplorare l'espansione dei Social nella vita quotidiana degli utenti con gli impatti sociali, culturali ed economici che ne scaturiscono. Il partner dell'iniziativa curata dall'agenzia di digitalmarketing Hagakure è il Costruttore di auto italiane che metterà a disposizione 3 vetture (chiamate Mobile Media Room) a supporto di importanti discussioni come “Smart Cities e Smart Drivers”. Le 3 Fiat 500L riportano sulle fiancate il logo Social Media Week e saranno dotate di webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità online da parte degli utenti.

CONDIVIDERE IDEE INTELLIGENTI – Lo scopo dell'evento è aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni. Fiat lo fa partecipando alla discussioni sulla mobilità sostenibile influenzata dai Social attraverso i sistemi eco:Drive. Il sistema eco:Drive registra i dati di guida dell'utente, analizzando lo stile di guida e consigliando all'automobilista come consumare e inquinare meno. Il Costruttore italiano fornirà utili spunti alle discussioni sull'analisi di crescita dei Social, come “Smart cities, aspirazioni e best practice” il cui tema risponderà alla domanda “Quando una città può definirsi intelligente?”. Giovedì 21 febbraio alle 15 presso l'Urban Centre in Galleria Vittorio Emanuele II si parlerà del passaggio dalle smartcities agli smart drivers con Fiat eco:Drive, il personal trainer per una guida sostenibile.

VALORE AGGIUNTO ALLE PAROLE – La data in programma per venerdì 22 febbraio alle 16.30 presso la sala conferenze del Palazzo Reale è battezzata “Social Media Trends & Community Building”. L'evento analizzerà la crescita dei social media come strumenti che rivoluzionano il modo di comunicare e valorizzano i servizi offerti (vedi l'iniziativa “Fiat likes U” indirizzata agli studenti universitari italiani). Le dirette dei vari incontri saranno consultabili su facebook.com/fiat e su socialmediaweek.org/milan/streaming-500L, oppure via Twitter con #LIVE500L. Ci auguriamo che tra i temi di questa interessante iniziativa ci sarà spazio per parlare anche di sicurezza sull'uso dei Social in auto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto abbandonate suolo pubblico privato

Auto abbandonate: come rimuoverle dal suolo pubblico e privato

Guard rail non a norma: Comune di Roma condannato in appello

Guai in Italia per FCA: l’accusa del Fisco di aver “nascosto” 5 miliardi