Latina – “Sicurezza stradale, un ringraziamento alle forze di polizia”

"Vogliamo ringraziare pubblicamente gli appartenenti alle forze di polizia che in questo periodo estivo stanno eseguendo centinaia di controlli sulle strade provinciali...

10 agosto 2010 - 7:37

“Vogliamo ringraziare pubblicamente gli appartenenti alle forze di polizia che in questo periodo estivo stanno eseguendo centinaia di controlli sulle strade provinciali.

L'azione posta in essere da queste istituzioni rappresentano il modo migliore per prevenire incidenti e guide inconsapevoli e vanno intensificate – afferma il coordinatore provinciale dell'Ugl giovani Flavio Di Lascio – anche se sappiamo che il fenomeno è difficile da debellare. Troppo spesso, soprattutto i giovani, si trovano nelle condizioni di guidare in stato di ebrezza o alterati da sostanze stupefacenti, e ciò va condannato senza se e senza ma. E a volte sembrano non bastare le grandi campagne di comunicazione e di sensibilizzazione sull'alcol, sulle droghe, e sull'eccesso di velocità.

Per questo è giusto sentire la presenza dello Stato, in particolar modo, nelle ore notturne. Come sindacato siamo quotidianamente impegnati affinchè le nuove generazioni capiscano i pericoli della strada ed è nostra intenzione ribadire immensa gratitudine agli uomini e alle donne delle forze dell'ordine per il loro fondamentale operato, consci delle gravi situazioni operative in cui versa il personale, conclude Di Lascio”.

fonte – ilfaroonline.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Costi auto 2020: -7,4% per assicurazione, carburante e bollo in Italia

Tamponamento da auto sconosciuta

Tamponamento da auto sconosciuta: chi copre i danni?

FCA – PSA: perché l’Antitrust UE darà l’ok alla fusione