La sicurezza stradale si impara a Montelupo

"Suolo pubblico" è l'iniziativa del Comune di Montelupo che si conclude oggi al parco dell'Ambrogiana a cui aderisce anche l'Asl 11. In particolare, stasera, saranno presenti operatori ...

26 luglio 2010 - 9:13

“Suolo pubblico” è l'iniziativa del Comune di Montelupo che si conclude oggi al parco dell'Ambrogiana a cui aderisce anche l'Asl 11. In particolare, stasera, saranno presenti operatori dell'educazione alla salute e dell'igiene e sanità pubblica.

L'obiettivo è sensibilizzare la popolazione su sicurezza stradale e prevenzione degli incidenti, promuovendo guida difensiva e riflessione sulle conseguenze del consumo di alcol. Gli operatori dell'Asl 11 saranno a disposizione di quanti volessero approfondire questi argomenti e di quanti volessero sperimentare l'alcol test. Nell'occasione sarà presente anche il simulatore di guida e verrà distribuito materiale informativo inerente la corretta alimentazione, il fumo, l'aids e la vaccinazione da Hpv, la cura dei denti, la prevenzione degli incidenti domestici e letture educative per i più piccoli. Ad affiancarli saranno gli operatori della polizia municipale di Montelupo. Saranno presenti anche rappresentanti della Federazione motociclistica italiana che illustreranno le regole per la guida di un mezzo a due ruote e i sistemi di protezione, dal casco all'abbigliamento idoneo.

fonte – iltirreno.gelocal.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto nuove, prezzi sino a +24% rispetto al listino negli USA

Trasporto auto elettriche: servono navi speciali “antincendio”

Auto nuove: i sistemi di sicurezza fondamentali per Global NCAP