La sicurezza stradale passa anche dalla visibilità e dal comfort di guida

Ecco perché è sempre bene tenere l'auto perfettamente pulita, specialmente durante la stagione invernale, quando cioè la visibilità è già bassa per via delle condizioni ambientali.

2 dicembre 2010 - 6:00

La sicurezza stradale passa anche dalla visibilità e dal comfort di guida, lo dimostrano alcuni studi internazionali. Ecco perché è sempre bene tenere l'auto perfettamente pulita, specialmente durante la stagione invernale, quando cioè la visibilità è già bassa per via delle condizioni ambientali.

Per aiutarvi a mantenere sempre perfettamente pulita e confortevole la vostra auto, SicurAUTO.it ha stretto una partnership con la Siremi Restauro Srl, azienda di grandissima esperienza che risponderà gratuitamente alle vostre domande sul nostro forum dedicato alla pulizia dell'auto.

PERCHE QUESTA PARTNERSHIP? – I motivi di questa partnership sono semplici, della Siremi Restauro ci ha colpito particolarmente il loro modo di approcciarsi, quasi scientificamente, alla risoluzione di tutti i problemi legati alla pulizia e al confort dell'auto. Quindi volevamo trovare il miglior partner al quale affidare il nostro forum dedicato alla pulizia dell'auto. Perché la Siremi Restauro non si occupa solo della classica pulizia dell'auto ma va ben oltre. Riesce a restaurare e riportare allo splendore originale praticamente tutte le parti della vostra auto, sia interne che esterne.

SERVIZIO ASSISTENZA – Grazie a tecniche e prodotti innovativi sono in grado di poter riparare graffi, strappi e fori su superfici in pelle, plastica, vinile e tessuto, ripristinando l'aspetto originale del supporto. Il processo consente quindi di poter eseguire riparazioni di piccola, media e grande entità senza cambiare materialmente il pezzo, portando così notevoli vantaggi non solo dal punto di vista economico, ma anche estetico. I loro tecnici sono in grado di poter clonare o riprodurre le tramature (tessurizzazione) delle superfici originali e ricolorare i supporti così come all'origine o addirittura cambiarne totalmente il colore.

Di notevole interesse sono le riparazioni eseguite sugli sterzi in pelle delle principali case automobilistiche i quali vengono riportati alle condizioni originali. Trattamento ideale per rendere l'impugnatura del volante più precisa e sicura. Ma anche altre parti danneggiate possono essere facilmente restaurate. Qualche esempio? Avete presente quando alcune plastiche del cruscotto diventano appiccicose? Ecco, la Siremi Restauro Srl è in grado di far sparire questa fastidiosa sensazione e riportare il cruscotto allo stato originale. Oppure è in grado di eliminare la patina opaca su fari in plexiglass ripristinando l'aspetto originale sino al 90% (un esempio qui), il massimo per la vostra sicurezza. Tantissimi altri sono i servizi disponibili, per maggiori informazioni andate su www.siremirestauro.it

IGENIZZARE E SANIFICARE – Gli autoveicoli sono diventati ormai il nostro principale mezzo di trasporto. Si calcola che mediamente un utente trascorre dalle 4 alle 8 ore al giorno nella propria auto. Tuttavia nessuno pensa mai a quanto poco sano sia l'ambiente nel quale passiamo così tante ore. Spesso ci curiamo di igienizzare le nostre case o il nostro ambiente di lavoro ma poi lasciamo che la nostra auto diventi una discarica viaggiante. Nel nostro abitacolo possono annidarsi batteri di ogni genere, funghi, muffe, e acari. Ad esempio, il sistema di condizionamento è il luogo “preferito” per lo sviluppo della Legionella: un batterio che prolifera in ambienti umidi, con temperature tra 15-20°C, e si trasmette attraverso aerosol (ossia la condensa che spesso notiamo fuoriuscire durante i primi minuti di accensione dell'impianto). Spesso è possibile rilevare presenza di muffe nel portabagagli delle auto, in particolare sotto il rivestimento di moquette, al di sotto di sedili o sui rivestimenti in tessuto. Ecco perché è fondamentale provvedere alla sanificazione di tutta l'auto attraverso un sistema affidabile come può essere il trattamento all'ozono, che riesce ad abbattere del 98% la presenza di agenti batterici.

Per ulteriori informazioni su questi e altri servizi andate sul nostro forum dove grazie all'assistenza delle Siremi Restauto Srl sarete in grado di risolvere (da soli o con il loro aiuto) qualsiasi tipologia di problema riguardante l'estetica ed il confort della vostra auto. Un'ulteriore servizio gratuito messo a disposizione per i lettori di SicurAUTO.it

Articolo in partnership

1 commento

d'aniello
19:15, 3 dicembre 2010

ragazzi, ho personalmente provato la ditta Siremi nella mia auto, e vi garantisco che e' una ditta specializzata sull'auto. Ho fatto restaurare il cruscotto ed ho fatto la sanificazione: la macchina e' tornata nuova. Complimenti alla Siremi: sono gentilissimi e professionalmente preparati. Provate!!!!!!!!!!!!

POTRESTI ESSERTI PERSO

Consiglio acquisto auto 7 posti: budget fino a 35.000 euro

Le aziende che hanno investito di più nella guida autonoma di Uber

Le 10 città dove si può morire per le emissioni auto in Europa