La festa delle donne e la loro passione per le auto

AutoScout24.it rivela qual è l'auto più femminile disponibile sul mercato

8 marzo 2012 - 9:23

 

In occasione della Festa delle Donne, AutoScout24.it, il noto marketplace della compravendita automobilistica online, ha voluto rendere loro omaggio con un sondaggio che svela le loro preferenze in fatto di motori.

SONDAGGIO – “Qual è l'auto tipicamente femminile?” Questa è la domanda alla quale hanno risposto i 5,5 milioni di utenti italiani del sito AutoScout24.it. Per il 35% di loro, l'auto più donna che ci sia, sul mercato è la Lancia Ypsilon. Le motivazioni di questa scelta forse sono da attribuire al suo aspetto e alla sua praticità di guida. Seguono, senza sorpresa, la Fiat 500, che ottiene il 22% dei voti e, a pari merito, la Mini Countryman e la Smart, per l'8% dei votanti.

 

LA SCELTA DELLE DONNE – Già in passato abbiamo visto come le donne siano sempre più vicine al mondo dei motori, tanto che il 54% di loro sceglie in autonomia la propria vettura. Le preferenze del pubblico femminile sono rivolte alla facilità di guida della vettura e alle dimensioni, preferibilmente contenute fuori, ma con tanto spazio dentro. Un occhio di riguardo va al comfort dei sedili e alle tecnologie installate che possano agevolare la guida. 

TUTTI I GIORNI – Non sorprendono, dunque, i risultati del sondaggio di AutoScout24.it: ognuna di queste tre auto risponde, a modo suo, alle caratteristiche che abbiamo evidenziato. Resta però da dire, che, per il 65% delle donne, il prezzo è il primo elemento al quale prestare attenzione.

Detto questo, auguriamo una buona Festa delle Donne a tutte le utenti di SicurAUTO.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Coronavirus sospensione RCA

Coronavirus: verso sospensione RCA fino a luglio?

Trasportare bambini su auto a noleggio: può costare caro in caso di incidente

Uber contro il Coronavirus: corse gratis per i medici a Roma