Ispica: Si concludono i corsi di educazione stradale che hanno coinvolto alunni di 4^ e 5^

Si è conclusa ieri mattina, con l'esercitazione pratica, l'iniziativa promossa dal Comune di Ispica - Assessorato alla Pubblica Istruzione e dalla Direzione Didattica 'Padre Pio da Pietrelcina'...

14 maggio 2010 - 18:40

Si è conclusa ieri mattina, con l'esercitazione pratica, l'iniziativa promossa dal Comune di Ispica – Assessorato alla Pubblica Istruzione e dalla Direzione Didattica ‘Padre Pio da Pietrelcina', che ha visto coinvolte le classi quarte e quinte della scuola primaria in dieci giornate dedicate a corsi di educazione stradale, tenuti dal Comandante a riposo dei Vigili Urbani Vincenzo Piccitto.

Terminata l'attività didattica, infatti, si è svolta una simpatica esercitazione pratica, che ha visto protagoniste “sul campo” le classi 4^C, 4^D, 5^C, 5^D, 5^ e 5^B che hanno partecipato ai corsi, accompagnate dal Dirigente Scolastico Vincenzo Corallo, dalle docenti Maria Lupo, Francesca Spadola, Concita Zocco, Domenica Canto, Teresa Iemmolo, Maria Carmela Motta e Angela Gradanti, e dal Comandante Piccitto: i “vigili urbani in erba” hanno così potuto mettere in pratica quanto appreso fra i banchi, dirigendo il traffico che transitava presso l'incrocio di C. so Garibaldi con C.so Vittorio Emanuele, coadiuvati da alcuni agenti della Polizia Municipale.
Presenti alla manifestazione anche il Sindaco Piero Rustico e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Lorefice, recatisi sul posto per portare il loro saluto e celebrare l'esito positivo dell'iniziativa.

Gli alunni delle scuole coinvolte hanno svolto perfettamente il compito loro assegnato, con entusiasmo e vivacità; il Dirigente Scolastico ed i docenti hanno espresso al Sindaco ed all'Assessore grande soddisfazione e gratitudine per la collaborativa attenzione fornita dal Comune, che ha contribuito in modo determinante alla riuscita dell'esercitazione, rendendola un gioioso momento di festa per tutti i bambini.

fonte – radiortm.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona