Il seggiolino? È gratis per una settimana

La proposta del distributore dei seggiolini tedeschi Kiddy può aiutare i genitori nella scelta del modello giusto. In prova, per una settimana, un seg

26 febbraio 2011 - 6:00

Di solito è ben difficile che a chi si accinge ad acquistare un seggiolino per il trasporto in auto dei bimbi venga offerta la possibilità di sincerarsi in modo approfondito delle sue qualità. La Mp Store Italia, distributrice per il nostro Paese dei seggiolini prodotti dalla Kiddy Gmbh, ha dato il via a un'iniziativa che potrà rimediare a tutto ciò e quindi interessare ai genitori che stanno per acquistare un seggiolino, ma non sanno decidersi su quale scegliere.

UNA SETTIMANA GRATIS – Presso tutti i punti vendita che commercializzano i seggiolini Kiddy, i genitori potranno ottenerne un esemplare in comodato gratuito per una settimana. Il seggiolino oggetto dell'offerta è l'Infinity Pro, di categoria “I” (cioè per bimbi di peso compreso tra i 9 e i 18 kg), che nel 2007 è stato giudicato il migliore per sicurezza e comfort dall' all'associazione consumatori tedesca Stiftung Warentest. Il giudizio è stato confermato nel 2010 anche da un test della rivista italiana Altroconsumo. La promozione ha ovviamente l'obiettivo di far conoscere le qualità dei prodotti dell'azienda tedesca e di aumentarne quindi la penetrazione sul mercato, ma va giudicata positivamente anche dal punto di vista del consumatore, come qualsiasi altra che possa migliorare la conoscenza dei seggiolini, importantissimi per la salvaguardia dei bimbi in auto. Inoltre, l'iniziativa è importante perchè poter provare un seggiolino sulla proprio auto è fondamentale: a causa dei profili sempre diversi dei vari sedili (anteriori e posteriori) l'accoppiata giusta sedile-seggiolino non è sempre agevole.

CUSCINO ADDOMINALE – I seggiolini Kiddy utilizzano un sistema di ritenuta riconosciuto tra i migliori (e pluripremiato) sul mercato, quello con cuscino addominale che, secondo la Mp Store Italia, garantisce “un reale abbattimento dei rischi in caso di collisione e la massima libertà di movimento per il bambino”. In Italia, inoltre, i seggiolini della linea Kiddy sono coperti da una garanzia che, in caso d'incidente, prevede la loro sostituzione gratuita con un nuovo modello identico. La garanzia agisce se vengono rispettate due condizioni: l'incidente deve aver coinvolto il vecchio seggiolino, che va restituito insieme a un attestato delle Forze dell'Ordine.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Assemblea Ania

Assemblea Ania: RC auto in calo del 5%, ma si può fare di più

Multa sconto 30%

Notifica multe: come si calcolano i 90 giorni per l’annullamento

Auto nuove in Europa: +1% le immatricolazioni a settembre 2020