Il Portale dell'Automobilista illustra le novità al Motor Show 2010

Allo stand 25 del 35° Motor Show il dipartimento dei Trasporti Terrestri ha allestito uno spazio espositivo dedicato al suo portale dove si può toccare con mano l'offerta dei servizi.

4 dicembre 2010 - 15:16

Il dipartimento dei Trasporti Terrestri è presente al Motor Show 2010 con uno spazio dedicato al Portale dell'Automobilista, mediante il quale privati cittadini, operatori professionali, imprese, istituzioni ed enti possono ottenere informazioni e numerosi servizi dedicati al mondo dell'automobile.

NOVITÀ – Numerose le novità implementate di recente, tra le quali i servizi multicanale che consentono di ricevere sul proprio cellulare oppure via e-mail informazioni sullo stato della propria patente di guida (per esempio, la scadenza e le variazioni che hanno eventualmente interessato il punteggio individuale) o quando scade la revisione del proprio veicolo. Il servizio è disponibile per i più diffusi modelli di smartphone, compresi gli iPhone e l'iPad. Nello stand del portale (al padiglione 25) è ovviamente possibile effettuare una prova anche dei servizi già offerti da tempo dal portale, tra i quali la possibilità di scaricare i moduli per le pratiche da presentare alla Motorizzazione Civile e lo stato di avanzamento di quelle già presentate, la verifica dell'omologazione ambientale del proprio veicolo (Euro “x”), l'ottenimento di una copia della scheda d'esame teorico per il conseguimento della patente e il pagamento online (grazie alla collaborazione delle Poste Italiane) di oltre 200 diverse pratiche di competenza della Motorizzazione Civile.

AUTOSCUOLE – Tra gli altri servizi disponibili, sono da menzionare anche quelli dedicati alle autoscuole, che possonoprenotare gli esami teorici per le patanti “A” e “B” e chiedere il reintegro dei punti-patente da parte di coloro che li hanno persi e hanno frequantato i corsi di recupero. Le informazioni sul Portale dell'Automobilista, al quale sono già registrari oltre 1,5 milioni di automobilisti e 10 mila operatori professionali, si possono ottenere al Motor Show e anche al numero verde 800-007777, operativo dalle 08.00 alle 20.00 di tutti i giorni esclusi i festivi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Safety Days 2022

Safety Days 2022: zero vittime della strada in 12 Paesi UE

Targhe estere UE boccia il divieto

Targa personalizzata auto: si può avere in Italia?

Offerte auto con rottamazione

Offerte auto con rottamazione: ottobre 2022