Il Codice della strada sta cambiando

(16-07-2009) - Rombo di motori per il nuovo Codice della stradaposizionato ai blocchi di partenza. Il nuovo regolamento sta per essereapprovato e si appresta a suscitare critiche e malumoriVediamo...

17 luglio 2009 - 11:03

(16-07-2009) – Rombo di motori per il nuovo Codice della stradaposizionato ai blocchi di partenza. Il nuovo regolamento sta per essereapprovato e si appresta a suscitare critiche e malumori

Vediamo quali sono le principali novità che potrebbero diventare definitive tra poco tempo. Leggendo la proposta del nuovo Codice della Strada emerge immediatamente che l'obiettivo principale di questa nuova Legge sarà innanzitutto la prevenzione verso gli incidenti stradali che coinvolgono ogni anno tantissime auto, moto e motocicli.

 Le regole diventeranno più severe soprattutto per i più giovani. Per i neopatentati, ad esempio, verrà fissato il limite dello 0,0 % per le sostanze alcoliche,il che significa che sarà vietatissimo bere qualsiasi cosa contengaalcol prima di mettersi alla guida. Il foglio rosa che serve per farela patente B, potrà essere rilasciato già a 17 anni solo a chi possiedeil patentino del motociclo.

 Pioggiadi multe, sanzioni pesantissime e valanga di punti tolti dalla patenteper chi non rispetterà il nuovo Codice della Strada. E se siete amantidella bicicletta, non pensate di averla fatta franca: ricordatevi che sarà obbligatorio indossare il giubbettino catarifrangente quando sarete fuori dai contesti cittadini. Anche d'estate.

fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)

Move-in Milano: come chiedere la deroga per gli accessi in Area B

Lo Psicologo del Traffico 15 anni dopo: chimera o realtà?