Il Codice della strada? E' un gioco tutto da imparare

Italiani alla guida? Un disastro… Ebbene si, pare proprio che gli abitanti del Bel Paese siano quelli che più spesso trasgrediscono il Codice della Strada.Secondo i dati di Tns Italia...

4 Gennaio 2010 - 09:01

Italiani alla guida? Un disastro… Ebbene si, pare proprio che gli abitanti del Bel Paese siano quelli che più spesso trasgrediscono il Codice della Strada.

Secondo i dati di Tns Italia (leader mondiale nel settore delle ricerche di mercato ad-hoc) e Assicurazioni.it (comparatore online di preventivi RC auto e moto) infatti, gli Italiani al volante sarebbero davvero troppo indisciplinati e ciò che stona ancor più con il resto dell’Unione Europea, è che il 63% delle infrazioni commesse dagli automobilisti italiani non viene sanzionato.

Tra le infrazioni preferite dagli italiani al volante spicca il mancato rispetto dei limiti di velocità e della distanza di sicurezza. Pare che gli uomini siano più indisciplinati delle donne, soprattutto per quanto riguarda i limiti di velocità – 61 uomini contro 49 donne infrangono regolarmente il codice della strada secondo i dati dell’inchiesta.
Dal sondaggio di TNS Italia è risultato anche che le cinture di sicurezza si allacciano meno al sud che al nord, e che ad allacciarle meno siano gli over 55 rispetto ai giovani. Chi l’avrebbe detto?

Abbiamo trovato su Tiscali Forum un sondaggio sull’argomento al quale potete rispondere subito anche voi: Quali sono le violazioni al codice della strada che compi più di frequente mentre sei alla guida? Ecco quali sono le percentuali delle risposte date sin’ora:

sondaggio-tiscali

Fonte – dialogoaperto

Commenta con la tua opinione

X