Questo sito contribuisce alla audience de

Hyundai svela a Parigi le novità 2019 tra modelli green e performanti

Dalla nuova Hyundai Santa Fe alla ZEV Kona Electric e Nexo, ecco tutte le anteprime al salone di Parigi 2018

Hyundai svela a Parigi le novità 2019 tra modelli green e performanti
Hyundai non arriva impreparata all'appuntamento di quest'anno con il Salone dell'auto di Parigi. Lo stand vede tante novità di prodotto; c'è l'anteprima mondiale della Nuova i30 Fastback N, esordiscono le i30 N "N Option" e i30 "N Line" che estendono l'offerta di personalizzazione, c'è anche il SUV full size Santa Fe e non manca lo sguardo alla mobilità green con le nuove Kona Electric e NEXO. L'intento è quindi quello di ampliare le possibilità di scelta per il cliente che può orientarsi tra sportività e mobilità ad impatto zero, senza rinunciare a tecnologia e prezzo competitivo. Per il futuro si punta, non solo sull'elettrico, ma anche sull'alimentazione ad idrogeno ma ci sono in campo investimenti importanti anche nel settore delle celle a combustibile.

NUOVA i30 FASTBACK

Hyundai i30 Fastback N esordisce in anteprima mondiale al Salone di Parigi. Si tratta del secondo modello Hyundai ad alte prestazioni commercializzato in Europa dopo il successo registrato dalla i30 N. Con il suo design tagliente Hyundai propone un mix tra coupé e sportiva 5 porte. Per l'occasione i30 Fastback N è stata impegnata, nei giorni scorsi, in una competizione che ha visto coinvolti i piloti Hyundai Motorsport, Gabriele Tarquini e Thierry Neuville, che si sono sfidati in un viaggio "Roma-Parigi". "Con Hyundai i30 N abbiamo iniziato a creare un'immagine del brand più emozionale. Ora stiamo facendo il passo successivo ampliando la gamma di modelli ad alte prestazioni. Il potente motore e il telaio accuratamente progettato renderanno la Hyundai i30 Fastback N un altro modello molto richiesto della nostra gamma ad alte prestazioni" afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe. Allo stand Hyundai del Salone di Parigi, anteprima mondiale anche per la nuova showcar i30 N 'N Option' che, realizzata sulla base dell'i30 N, offre un'ulteriore possibilità di personalizzazione ai clienti in cerca di unicità. Lo stand parigino ospita anche la nuova i30 'N Line', con la quiale il brand consente di rendere più sportiva la propria i30 aggiungendo stile e prestazioni.

SANTA FE SUV FULL SIZE

In casa Hyundai cambia anche il SUV full-size Santa Fe che si allinea ai nuovi stilemi di design del marchio. Sarà proposto esclusivamente con il motore diesel 2.2 CRDi a quattro cilindri da 200 CV abbinato al cambio automatico ad otto rapporti ed alla trazione integrale 4WD a controllo elettronico Htrac. Santa Fe rimanane il punto di riferimento della gamma SUV complici le dimensioni generose; lunga 477 cm, larga 189 cm e alta 171 cm ha un passo di 277 cm. Al top anche il volume di carico che raggiunge i 1.695 litri di capienza massima in modalità a pieno carico. Tante le chicche tenologiche compreso il sensore che monitora i bimbi a bordo (Leggi tutti i dettagli sulla nuova Santa Fe).

IL FUTURO GREEN

La gamma green di Hyundai annovera le nuove Kona Electric e NEXO SUV alimentato a idrogeno (Leggi accordo Audi Hyundai per l'auto ad idrogeno). Le new entry si aggiungono alla IONIQ, che offre tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni. Questa nuova offerta di prodotti conferma l'impegno del brand verso la mobilità del futuro proponendo la più ampia gamma di propulsori elettrificati sul mercato. Durante la IAA Commercial Vehicles da poco conslusosi ad Hannover, Hyundai ha annunciato i progetti per la commercializzazione di camion elettrici a celle a combustibile.

Pubblicato in Novità Auto il 03 Ottobre 2018 | Autore: Redazione


Commenti


Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri