Honda Jazz e Civic Type R protagoniste al Motor Show di Bologna 2017

Non solo novità al Motor Show di Bologna 2017 per gli appassionati Honda che potranno partecipare ad una serie di eventi programmati

1 dicembre 2017 - 12:15

Il Motor Show di Bologna 2017 è stato concepito da Honda con un'interpretazione più ampia ed emozionale proprio per trasmettere quelle sensazioni che un'auto adrenalinica come la nuova CIvic Type R – leggi qui la nostra prova in anteprima – non potrebbe dare in posa come una bella statuina. Ed ecco che l padiglione 25 della fiera italiana dell'automobilismo si trasforma per Honda con un programma ricco di attività che coinvolge appassionati e visitatori. Tra le novità che vedono il lancio inedito in Italia ci sono la Jazz e la nuova Civic ma anche test drive su altri modelli della gamma più prestazionali.

ESORDIO ITALIANO DELLA NUOVA JAZZ La grande passione per i motori ha tante espressioni e Honda ha deciso di manifestarle tutte scommettendo sul ritorno al Motor Show di Bologna 2017 dopo anni di assenza. L'occasione per la Casa giapponese è mostrare in anteprima nazionale il restyling della Jazz equipaggiata con il nuovo motore 1.5 iVTEC da 130 CV. Il motore sarà abbinato al nuovo allestimento Dynamic contraddistinto da un look più sportivo caratterizzato dalla minigonnna anteriore e dal diffusore posteriore nero con finitura rossa, dalle minigonne laterali, dallo spoiler portellone posteriore, dai cerchi in lega da 16″ neri, dagli specchietti neri e, internamente, dalle cuciture arancioni sui sedili, sul volante e sul pomello in pelle del cambio. La gamma colori di Jazz si arricchisce inoltre del nuovo azzurro Skyride Blue Metallic. La nuova Jazz Dynamic con motore 1.5 iVTEC (disponibile sia con cambio manuale che automatico CVT) si aggiungerà alle versioni equipaggiate con il motore 1.3 iVTEC da 102 CV ed avrà un prezzo di partenza di 18 mila 300 euro e sarà in vendita da fine gennaio 2018.

LE ALTRE NOVITA' DA PISTA, STRADA E OFFROAD Le altre protagoniste esposte nel Padiglione 25 saranno la supercar NSX, vera icona di tecnologia e innovazione grazie al suo sistema SHAWD dotato di 3 motori elettrici a supporto di quello termico V6 da 3.5 litri, la nuovissima Civic Type R – leggi qui la nostra prova in pista a Vallelunga, la nuova Civic berlina di decima generazione con il nuovo motore 1.5 turbo VTEC da 182 CV ed infine la gamma dei crossover rappresentata dal versatile HRV e dal solido ed imponente CRV.

IL PROGRAMMA DI EVENTI DA NON PERDERE Per il pubblico di sportivi ed appassionati il divertimento proseguirà all'esterno, nell'area 48, dove sarà possibile assistere alle dimostrazioni della Civic Type R in esibizione durante gli Honda Fast Track il 4, 5 e 6 dicembre nella fascia oraria compresa tra le 12.30 e le 14.00. Per coloro che invece vorranno mettersi al volante dei modelli della gamma Honda auto ci sarà la possibilità di provare su strada le nuove Civic dotate dei motori 1.0 a 3 cilindri da 129 CV e 1.5 da 182 CV, il crossover versatile e spazioso HRV e il SUV CRV. Per le prove su strada Honda dà appuntamento nell'area compresa tra i Padiglioni 25 e 26, durante i giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00, il sabato e domenica dalle 8.30 alle 18.30.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa

Metano auto

Metano auto: aumento del contributo gestione bombole dal 1° ottobre

Come guadagnare un reddito extra dal proprio garage