Honda, arriva l’auto usata certificata che puoi cambiare dopo 1 mese

Honda ci mette la faccia e lancia il programma di auto usate certificate fino a 10 anni di età con sui promette più garanzie e meno noie per i clienti

Honda, arriva l’auto usata certificata che puoi cambiare dopo 1 mese
Si chiama Honda Quality Plus ed è il nuovo programma di Usato Certificato che Honda Motor Europe Italia ha realizzato in collaborazione con Europ Assistance Italia per rafforzare la fiducia ma soprattutto le garanzie sull'auto usata. Il programma infatti permette a chi vuole comprare un'auto usata di accedere a una serie di vantaggi tra cui una garanzia di verifiche Honda, la possibilità di comprare l'auto usata e restituirla entro il primo periodo di prova nel caso presentasse dei problemi non risolvibili. Vediamo come funziona nel dettaglio questa formula di vendita delle auto usate "soddisfatti o rimborsati" che anche i Costruttori stanno guardando con interesse.

OCCASIONE PER LANCIARSI SULLE IBRIDE

Il nuovo programma dedicato all'usato certificato Honda che si riconosce dal logo Honda Quality Plus, coinvolge la rete di concessionarie ufficiali per standardizzare il processo di vendita delle auto usate senza esclusione di tipologie. Un'idea molto interessante soprattutto per chi pensava di acquistare un'auto ibrida usata ed era frenato dallo spauracchio della garanzia. Il programma Honda Quality Plus infatti sottopone le auto a 125 controlli certificati dai tecnici Honda. Leggi qui la guida completa all'acquisto dell'auto usata.

1 MESE O MILLE KM PER CAMBIARLA SUBITO

Al piano di certificazione e garanzia Honda Quality Plus però possono aderire tutte le auto anche di marche diverse purché abbiano compiuto non oltre 10 anni e percorso meno di 200 mila km. Se inoltre entro il 30^ giorno dall'acquisto si dovesse presentare un guasto che non si riesce a risolvere si ha diritto alla sostituzione immediata dell'auto. In questo caso va ricordato che entro i 1000 km sarà più facile e immediato, ma dopo questo traguardo il consumatore può appellarsi comunque alla garanzia legale del venditore (leggi qui come funziona la garanzia sull'auto usata).

ASSISTENZA STRADALE FINO A 3 ANNI

L'accordo tra Honda Motor Europe Italia e Europ Assistance Italia prevede anche una garanzia di soccorso stradale fino a 36 mesi. Da aprile 2018 si potranno attivare le polizze tramite il sito eurapoint.it. Le auto potranno essere coperte da tre differenti tipologie di garanzia sulla base della loro anzianità e chilometraggio: Platinum, Sicurezza e Mobilità da 12, 24 o 36 mesi.

Pubblicato in Attualità il 12 Aprile 2018 | Autore: Donato D'Ambrosi


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri