Guida su neve e ghiaccio: i corsi Audi Experience scontati a San Valentino

Audi insegna come guidare in sicurezza l'auto su neve e ghiaccio e offre sconti a neopatentati e coppie

7 febbraio 2013 - 7:00

I pericoli che la strada nasconde in inverno mettono a dura prova non solo le abilità di chi è al volante ma la sicurezza di tutti i passeggeri in auto. Anche montando le gomme invernali, infatti, la guida su neve e ghiaccio non tollera facilmente distrazioni e una banale manovra avventata può trasformarsi in qualcosa di ingestibile e pericoloso. Come ogni anno Audi riserva ad appassionati e semplici automobilisti i corsi di guida sicura su neve e ghiaccio, in cui chiunque può imparare a domare i cavalli dei bolidi tedeschi con l'aiuto della trazione integrale quattro e il supporto degli istruttori Audi Driving Experience. A San Valentino Audi Sport Italia ha pensato di scaldare i cuori delle coppie di partecipanti che s'iscriveranno insieme con uno sconto del 50%.

L'ADERENZA NON E' MAI OTTIMALE – Audi Quattro Experience è l'occasione giusta per imparare quali sono le tecniche giuste e porre rimedio alle condizioni più critiche di guida su qualsiasi asfalto con poca aderenza. I prossimi corsi che si terranno sulle Alpi Torinesi dal 14 al 17 febbraio 2013 non sono riservati solo a chi guida su strade di montagna o frequentemente imbiancate, poiché le prove pratiche ripropongono le medesime situazioni d'emergenza che si possono verificare nella guida di tutti i giorni anche a bordo di un'utilitaria. I cavalli dei bolidi sportivi AUDI S ed RS sul fondo ghiacciato faranno il resto e toccherà agli allievi mostrare quanto hanno appreso tra i banchi, certi che pneumatici adatti e trazione integrale garantiranno la sicurezza di guida dei partecipanti sul tracciato.

DESTREZZA NELLE MANI – I corsi invernali di guida sicura Audi si terranno il 14, 15, 16 e 17 febbraio 2013 a Sauze di Cesana (TO) e l'1 marzo 2013 a Cervinia (AO). Le singole sessioni si articoleranno dalle ore 9.00 alle ore 16:30 in una parte teorica mattutina in cui gli istruttori Audi Driving Experience, certificati dalla Casa madre, trasmettono ai partecipanti l'importanza di tenere il volante ben saldo, ma soprattutto usarlo con rapidità per recuperare l'assetto dell'auto in caso di sovrasterzo e sottosterzo (nel corso di guida su neve a Livigno abbiamo sperimentato dal vivo di quale rapidità si parla). Il pomeriggio, invece, tutti a bordo delle Audi TTRS, A1, A3 Sportback, S4, S5 e A4 Avant per cimentarsi nelle prove pratiche di frenata d'emergenza, slalom con andatura lenta e veloce, steering pad ed il “pendolo”.

SCONTI AI GIOVANI AUTOMOBILISTI – I partecipanti possono registrare la propria adesione compilando un modulo on line sul sito dedicato ai corsi di guida Audi Experience o rivolgersi alle Concessionarie della rete di vendita italiana. Ai giovani tra 18 e 24 anni è riservato un prezzo promozionale di 450 euro (iva esclusa) mentre le coppie, che s'iscriveranno insieme al corso di guida su neve e ghiaccio del giorno di San Valentino, avranno uno sconto del 50% sull'iscrizione dell'accompagnatore. Le allieve che vorranno ripetere l'esperienza formativa o partecipare per la prima volta ai corsi di guida Audi, potranno partecipare l'8 marzo alla Ladies Driving Experience di Adria, una sessione tutta rosa riservata alle sole donne.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Radiazione auto per esportazione 2020

Radiazione auto per esportazione: dal 2020 è obbligatoria la revisione

Gomme quattro stagioni: la classifica 2019 per marca e modello

Lavorare in Porsche: è il miglior luogo di lavoro 2020