[Golf V GTI] – Pietro Palini
Ciao, stavo navigando in rete per capire come funzionano gli airbag della Volkswagen Golf, e mi sono imbattuto nel vostro sito molto interessante. La settimana scorsa stavo rientrando a casa da solo, e mentre svoltavo nella discesa che conduce ai garage, con la ruota posteriore lato passeggero ho toccato un muretto. La velocità non poteva […]
Ciao, stavo navigando in rete per capire come funzionano gli airbag della Volkswagen Golf, e mi sono imbattuto nel vostro sito molto interessante.
La settimana scorsa stavo rientrando a casa da solo, e mentre svoltavo nella discesa che conduce ai garage, con la ruota posteriore lato passeggero ho toccato un muretto.
La velocità non poteva essere superiore ai 20 km/h perché la curva è a 90° e molto stretta. Nel toccare il muretto sono scoppiati tutti gli airbag laterali lato Passeggero.
Secondo vuoi è possibile che questo accada a 20km/h? La Golf 5 ha il sensore di peso nel sedile passeggero che dovrebbe in teoria disattivare gli airbag laterali se nessuno è seduto.
Ho portato la macchina in unofficina autorizzata, ma i tecnici Volkswagen mi hanno detto che con una macchina come la mia GTI, che è rigida di sospensioni perché sportiva,
potrebbe accadere che parcheggiando o prendendo una buca a 10 Km/h gli airbag possano scoppiare. Seconde me non è possibile una cosa del genere.
Cordiali saluti e grazie per la Vostra attenzione.
Pietro Palini.
Commenta con la tua opinione