Gallarate – Un nuovo parco per lezioni di educazione stradale

Iniziati in questi giorni i lavori nel parco di via Fabio Filzi per la realizzazione della prevista pista ciclabile in calcestruzzo che percorrerà il perimetro

6 novembre 2010 - 20:35

Nell'area di verde pubblico sono previsti anche dei giochi per i più piccoli, delle panchine e la piantumazione di nuove piante.

Sulla pista ciclabile verrà predisposta una vera e propria segnaletica stradale. L'obiettivo è quello di insegnare ai più piccoli i primi rudimenti di segnaletica stradale. Infatti, è stato siglato un accordo con la pubblica istruzione e alcuni istituti primari della città dei Due Galli per l'utilizzo dell'area per brevi lezioni di educazione stradale. “La realizzazione di questo parco risponde alle richieste degli arnatesi in merito alla necessità di avere un'area verde ed eco sostenibile nel rione – dichiarano il presidente della commissione Lavori Pubblici, Germano Dall'Igna, e l'assessore Leonardo Martucci -. Un nuovo intervento da parte dell'amministrazione comunale che testimonia l'interesse e l'attenzione verso le problematiche rionali. La politica del fare è nuovamente protagonista in modo concreto, sempre nell'interesse dei cittadini”.

Valeria Deste – varesenotizie.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli italiani fanno meno km degli altri automobilisti in Europa

Metano auto

Metano auto: aumento del contributo gestione bombole dal 1° ottobre

Come guadagnare un reddito extra dal proprio garage