Fubine – Appuntamento con la sicurezza stradale

Dopo la Cuniolo Golf Cup 2010, continua l'impegno dell'Istituto Cuniolo in ambito di sicurezza stradale. L'Istituto darà infatti il proprio patrocinio alla Campagna sulla Sicurezza stradale "Hai ...

7 settembre 2010 - 8:03

Dopo la Cuniolo Golf Cup 2010, continua l'impegno dell'Istituto Cuniolo in ambito di sicurezza stradale. L'Istituto darà infatti il proprio patrocinio alla Campagna sulla Sicurezza stradale “Hai una sola vita..sii prudente”, l'evento in programma il prossimo 19 settembre a Fubine.

 

Il Centro Sportivo Comunale del paese sarà il teatro della manifestazione, che si aprirà alle 10 con il “1° Memorial Paolo Di Menza”- in ricordo del giovane volontario della Croce Rossa deceduto in un incidente stradale – che vedrà in campo i pulcini del 2002/2003. L'A.s. Aurora Alessandria dovrà affrontare il FelizzanOlimpia, mentre la “storica” XFubine sfiderà i piu' quotati del Torino F.C. Al termine, dimostrazione di Primo Soccorso con la Croce Rossa e premiazioni alla Presenza del campione Granata Claudio Sala. Per i piu' piccoli non mancheranno i giochi e le magie di Mister Magoo e la distribuzione del Latte-scuola della Centrale del Latte di Alessandria e Asti.
 
L'iniziativa, nata dall'impegno della Croce Rossa Italiana di Fubine, ha inoltre il patrocinio del Comune di Fubine, della Provincia di Alessandria e della neonata Associazione XFubine in collaborazione con Fondazione CRA, la Centrale del Latte di Alessandria e Asti e la Banca Carige.  Numerosi gli enti e le associazioni che hanno aderito alla campagna,  tra cui la Banda Musicale Fubinese, la Pro Loco, la Compagnia Teatrale, l'Oratorio Parrocchiale, l'Associazione Limpida Fonte, l'Abbraccio, il Gruppo Alpini di Fubine, la Protezione Civile, l'Avis.
 
Alle 12,30 presso il Camposanto di Fubine, sarà deposto un mazzo di fiori in ricordo di tutti i ragazzi fubinesi scomparsi a seguito di incidenti stradali.
 
Nel pomeriggio la Campagna sulla Sicurezza Stradale si articolerà in tre momenti: una dimostrazione dell'Unità Cinofila della Croce Rossa Italiana, la sfida calcistica tra l'A.c.f. Alessandria e la Squadra Femminile XFubine e, ultimo ma non meno importante, il dibattito sui temi della Sicurezza Stradale. Interverranno all'incontro Efrem Bovo, Presidente Onorario dell'Istituto Cuniolo – ente che da tempo ha lanciato il binomio sport e sicurezza stradale – con il tema “Allenati alla vita”, Giovanni Rattazzo, Responsabile Servizi della Polizia Provinciale, Adriano Masiero, Commissario Provinciale VDS Cri e Marco Bologna, Commissario Provinciale CRI.
 
Il gran finale è riservato all'incontro di calcio maschile tra la XFubine e la Nazionale Italiana Calcio Olimpionici arbitrata da Nello Peluso e animata dalle ragazze dell'Associazione Limpiada Fonte di Fubine.

fonte – giornal.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici