Fiat Likes U: consegnate le prime due borse di studio da 5000 euro

Il programma Fiat Likes U premia i primi due migliori studenti italiani a Pisa e Torino

28 gennaio 2013 - 7:00

Il progetto Fiat Likes U che mette in competizione le menti universitarie di 8 atenei italiani è ripartito da Milano con l'assegnazione delle borse di studio a Gabriele Bergoglio e Matteo Mariano del Politecnico di Torino e dell'Università di Pisa.

UNA TESI SU FIAT – In ciascuno degli atenei di Torino, Roma, Milano, Palermo, Pisa Catania, Salerno e Cosenza Fiat ha messo in palio una borsa di studio del valore lordo di 5000 euro per gli studenti che discutono una tesi sul mondo Fiat Group Automobiles. Tra gli studenti laureati nell'Anno Accademico 2012-2013 i migliori delle classifiche stilate dalle singole Università hanno accesso al colloquio con i Manager Fiat che assegnano il meritato riconoscimento allo studio accademico. Presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, i primi due beneficiari degli 8 primi in palio, Gabriele Bergoglio e Matteo Mariano, sono stati accolti da Gianluca Italia, Head of brand Fiat. Per loro due come per gli altri 6 studenti che riceveranno la borsa di studio, si apriranno le porte del planetario Fiat per uno stage aziendale retribuito.

FIAT PREMIA LA GUIDA EFFICIENTE – Il progetto Fiat Likes U comprende anche un servizio di car sharing “Io Guido” che darà la possibilità agli studenti universitari di guidare gratis una Fiat 500L o una Nuova Fiat Panda fino al 15 aprile 2013 a Milano e Salerno e dal 1 maggio al 31 luglio 2013 a Parma e Cosenza. Tra gli studenti che noleggeranno le due piccole utilitarie italiane, chi avrà uno stile di guida più efficiente (a controllarlo ci sarà il tutor digitale eco:Drive) vincerà il comodato d'uso gratuito di una delle due auto per un mese. I due Fiat Ambassador, gli studenti selezionati per gestire il servizio di car sharing negli atenei, che dimostreranno di fare meglio il compito assegnatogli, potranno guidare gratis un'auto Fiat per 3 mesi. Il progetto Fiat Likes U è una preziosa opportunità d'intelligente mobilità, formazione e lavoro per gli studenti universitari che sarà estesa anche ad altri atenei italiani ed esteri, a partire da Turchia, Spagna e Svizzera.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici