3 Commenti

br
16:02, 19 Giugno 2013

Però Fiat non precisa agli utenti che il sistema si attiva solo in presenza di parti riflettenti (vedi pag. 117 del manuale di istruzioni). Quindi questa informazione fondamentale non è resa nota.

Andrea
08:24, 27 Marzo 2014

buongiorno, quindi volete dire che se guido da solo e quindi c'è allacciata solo la mia cintura e non quella del passeggero il sistema non funziona?

Pietro
08:33, 29 Marzo 2014

La domanda posta dal Sig. Andrea è pertinente; come è possibile vedere nell'allegato all'articolo, il manuale di istruzioni è, relativamente a questa problematica, poco chiaro dato che indica genericamente “cinture allacciate?. Per avere chiarimenti abbiamo sentito l'ufficio stampa Fiat che ci ha spiegato che se sui sedili anteriori c'è solo il guidatore e non c'è il passeggero basta che il guidatore abbia allacciata la propria cintura di sicurezza. Se invece si verifica una situazione in cui c'è il guidatore con la cintura di sicurezza allacciata e il passeggero con la cintura di sicurezza slacciata (fatto comunque segnalato da apposita spia sul quadro strumenti e da un cicalino) il sistema non si avvia.

X