Fiat 500L Living, arriva la 7 posti

Fiat ha presentato la variante a 5+2 posti della 500L, si chiama Living

19 giugno 2013 - 8:39

Fiat ha diffuso le prime foto ufficiali della Fiat 500L Living, la nuova componente della famiglia 500 che sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 4 luglio in occasione del settimo compleanno della gamma 500 degli anni Duemila. Dal 2007, anno in cui la 500 è rinata, sono arrivate le versioni Cabrio e Abarth, dopodiché la famiglia si è ulteriormente allargata con la 500L, una monovolume a cavallo tra i segmenti B e C, disponibile anche in variante trekking. La nuova Fiat 500L Living è strettamente derivata dalla 500L, rispetto alla quale guadagna 20 centimetri, tutti nella parte finale della vettura, due posti aggiuntivi e tanto spazio in più per i bagagli.

SPAZIO E VERSATILITA' – La nuova Magic Purpose Wagon, come l'ha definita Fiat vuole mantenere la simpatia della 500 a 3 porte, unendola con l'agilità e la compattezza di un'auto media, offrendo il comfort e i contenuti di una station wagon di segmento C e garantendo, infine, lo spazio e la versatilità d'uso di un MPV. Questi sono gli ingredienti di un modo di concepire l'auto che non si basa solo sulle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto sul modo in cui l'auto viene vissuta: il 'living space', da cui prende il nome, diventa così protagonista in questa vettura.

MISURE CONTENUTE, BAGAGLIAIO IMMENSO – Rispetto alla 500L, la Living dispone di una terza fila di sedili, rimanendo comunque la MPV a '5+2 posti' più compatta della categoria. Misura 435 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza e 167 cm di altezza. Nella configurazione a 5 posti, il volume del bagagliaio raggiunge i 638 litri. Al lancio, Fiat 500L Living sarà disponibile con la stessa gamma motori della “L”, che può contare su due propulsori benzina – 1.4 16vVda 95CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV – e altrettanti turbodiesel: 1.6 Multijet II da 105CV e 1.3 Multijet II da 85CV, quest'ultimo anche con cambio automatico.

PRODOTTA IN SERBIA – La gamma prevede due allestimenti (Pop Star e Lounge), entrambi disponibili con 5 o 7 posti. In più, la nuova Fiat 500L Living offre dotazioni di alto livello come i nuovi interni in pelle, il sistema di navigazione integrato e la telecamera per la retromarcia. La Fiat 500L Living sarà prodotta nello stabilimento serbo di Kragujevac mentre da luglio si potrà ordinare in Italia. Nei prossimi giorni Bruno Pellegrini, del Test Team di SicurAUTO, parteciperà al lancio ufficiale della 500L Living. Vi terremo aggiornati con le sue impressioni a caldo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Assemblea Ania

Assemblea Ania: RC auto in calo del 5%, ma si può fare di più

Multa sconto 30%

Notifica multe: come si calcolano i 90 giorni per l’annullamento

Auto nuove in Europa: +1% le immatricolazioni a settembre 2020