Ecco le 10 auto usate più vendibili del mercato 2018

La scelta della propria auto nuova spesso è legato ad una possibile rivendita. Ecco la 10 auto usate più rivendibili del mercato 2018

Ecco le 10 auto usate più vendibili del mercato 2018
In un periodo storico ed economico, nel quale non sempre comprare un'auto nuova è la giusta mossa - scopri qui i tanti metodi di acquisto di un'auto - sapere di acquistare una vettura in grado di avere un alto tasso di "rivendita" è un fattore cruciale nella scelta e perché no, attingendo all'ampissimo parco auto usate. Ma quali sono queste auto? Ci aiuta a scoprirlo Autouncle, noto portale di compravendita di auto usate, che ha stilato la classifica delle 10 auto usate vendute più velocemente in questo 2018. Quali sono stati i parametri utilizzati per estrapolare questa classifica? Auto con meno di 200.000 km e meno di 15 anni di età e che avessero venduto almeno 1.000 esemplari negli ultimi mesi.

TANTE AUTO USCITE DI PRODUZIONE IN CLASSIFICA

Una classifica ricca di sorprese, e che non vede auto di ultimissimo pelo, anzi, molte di queste sono uscite di produzione ma, evidentemente, hanno evidenziato alcune caratteristiche in grado di andare contro gli anni e, soprattutto, i km di vita - qui invece i dati sulle vendite delle auto nuove. Altro fattore estremamente importante è il prezzo, infatti mediamente le auto leader di questa classifica, hanno un valore medio intorno ai 2.000 - 3.000 euro. Non certo ammiraglie o "auto di rappresentanza", ma auto versatili e adatte o ai neo patentati, o a chi cerca un'auto comoda per la città - non a caso la gran parte sono city car di dimensioni estremamente contenute.

DUE TEDESCHE E UNA ITALIANA NELLE PRIME POSIZIONI

Ma partiamo da quella che è stata la vettura più venduta, tra le usate, in questo inizio di 2018. Potremmo dire una ever green, in realtà è rappresentata da una versione particolare, stiamo parlando della Volkswagen Golf Plus, nello specifico la seconda serie, prodotta tra il 2009 e il 2014. Come dicevamo, auto versatili, infatti la Golf Plus condivide le stesse dimensioni della Golf normale, ma grazie al tetto rialzato risulta più comoda, anche per le generazioni più "avanzate". Non poteva certo mancare un SUV in questa classifica, infatti al secondo posto, con circa 1.000 unità vendute, figura un'altra auto del Gruppo Volkswagen, l'Audi la Q5 nella sua prima generazione. Al terzo posto abbiamo l'auto che non ti aspetti e completamente diversa rispetto alle prime due in classifica. Potremmo dire un'icona degli anni '90 e che tanti hanno usato per fare "gavetta" dietro al volante, stiamo parlando della FIAT Seicento. Economica, visto il prezzo spesso al di sotto dei 2.000 euro, e perfetta per chi si deve muovere in città, incredibile vedere quanto sia "lunga" la sua vita. Appena 35 giorni, di media, per venderne una con un volume di 2.462 auto acquistate in questa prima parte di 2018.

TANTE LE CITY CAR

 Giù dal podio un'altra vettura uscita di produzione, ma che rivoluzionò il linguaggio della Casa di produzione, lanciandola negli anni 2000 con una delle auto più amate dai giovani: la Peugeot 206 che fino al 2012 - anno in cui uscì di produzione - era la vettura della Casa francese più venduta di sempre. Restiamo in città anche per la quinta e la sesta posizione con la Chevrolet Matiz e la Fiat Idea, seguite da due familiari, la Ford Fusion e la Dacia Sandero. Ultimi due posti occupati dalla Citroën C2 e dall'Alfa Romeo 147, uno dei modelli iconici del Biscione, e che evidentemente continua a richiamare le attenzioni dei tanti appassionati del Marchio italiano, nonostante i tanti anni che, oramai, ha sulle spalle - per un mercato dell'usato in crescita in questo 2018.

Pubblicato in Attualità il 20 Febbraio 2018 | Autore: Giuseppe Gomes


Commenti

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri