Ecco gli “speed check” lungo le strade del Fermano

Dalla prossima settimana entrano in funzione i dispositivi installati dalla Provincia per rilevare la velocità dei veicoli in transito.28/11/2008 - Da lunedì prossimo 1° dicembre la Provincia...

29 novembre 2008 - 10:50

Dalla prossima settimana entrano in funzione i dispositivi installati dalla Provincia per rilevare la velocità dei veicoli in transito.

28/11/2008 – Da lunedì prossimo 1° dicembre la Provincia attiverà i box per il controllo della velocità, meglio noti come “speed check”. Ce ne sono cinque lungo la s.p. 219 Ete Morto (Mezzina) nei territori dei comuni di S. Elpidio a Mare, Monte Urano e Fermo, due lungo la s.p. 8 Brancadoro in comune di S. Elpidio a Mare, due lungo la s.p. 239 Fermana – Faleriense in comune di Rapagnano e uno lungo la s.p. 87 Valdete in comune di Fermo.

All’interno dei box la Polizia provinciale o le Polizie municipali competenti territorialmente potranno dunque installare le loro apparecchiature deputate al rilevamento della velocità (autovelox) nel rispetto del Codice della strada e delle normative vigenti in materia.

Poiché lo scopo dell’Amministrazione Provinciale è quello di prevenire gli incidenti inducendo gli automobilisti a moderare la velocità e, in generale, a rispettare tutte le norme del Codice della strada, come era stato da tempo annunciato sono stati collocati numerosi segnali di preavviso in modo tale che nessuno venga colto di sorpresa.

“Questo è un ulteriore intervento che la provincia ha messo in atto per la sicurezza della rete viaria. In particolare – riferisce l’assessore alla viabilità Renzo Offidani – voglio ricordare che per la strada “Mezzina” gli speed check vanno ad aggiungersi agli interventi strutturali già realizzati con un investimento di oltre 1,5 milioni dal 2004 ad oggi e alla presenza costante, da marzo scorso, delle forze dell’ordine in attuazione delle convenzione tra la polizia provinciale e quella municipale per il pattugliamento congiunto dell’arteria. Un’intesa che ha dato ottimi risultati e che dunque continuerà”.

Fonte

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trump – Biden: tasse e incentivi auto al centro delle elezioni USA 2020

Consiglio acquisto crossover: budget fino a 15.000 euro

Radiazione auto

Bollo auto non pagato: sanzioni, interessi e radiazione