Dusseldorf: arriva il "Car2go? a prezzi stracciati

Dusseldorf: arriva il "Car2go? a prezzi stracciati Prende il via il nuovo servizio di autonoleggio nel capoluogo tedesco che incentiverà la mobilità sostenibile

Prende il via il nuovo servizio di autonoleggio nel capoluogo tedesco che incentiverà la mobilità sostenibile

6 Febbraio 2012 - 10:02

I residenti della cittadina tedesca Düsseldorf possono già registrarsi al servizio car2go che darà loro la possibilità di utilizzare 300 Smart Fortwo ecocompatibili già dalla prima metà del mese di Febbraio. Il costo? 0,26 Euro per ogni ora di guida e 0,09 Euro per ogni ora di parcheggio.

LA MOBIITA' SOSTENIBILE A DUSSENDORF – La Germania si conferma ai vertici in Europa per quanto riguarda lo sviluppo della mobilità alternativa. E con il nuovo servizio car2go offerto ai cittadini, ci sarà un forte incentivo nella direzione del trasporto sostenibile. Con tale servizio saranno compresi nel prezzo del noleggio dell'auto: tasse, assicurazione, spese per carburante, parcheggio ed i primi 20 chilometri di percorrenza, mentre ogni chilometro successivo costerà 26 centesimi. Inoltre gli amministratori assicurano che il costo al chilometro inciderà in maniera relativa sulla spesa, essendo i veicoli destinati all'utilizzo urbano.

COME FUNZIONERA' – Gli interessati potranno registrarsi online sul sito www.car2go.com o direttamente alle postazioni mobili car2go, dove verranno consegnate anche le card per i soci del servizio che sostituiranno gli adesivi utilizzati finora. Düsseldorf sarà la prima città della Germania ad accogliere questa novità e nei prossimi week-end lo stand car2go si muoverà di volta in volta in un punto strategico del centro cittadino. A partire dalla metà di febbraio, sarà invece possibile registrarsi nel nuovo car2go Shop di Liesegangstraße 13. La quota di iscrizione (una tantum) applicata da car2go a Düsseldorf sarà pari a 9,90 € e comprenderà 30 minuti gratuiti di prova.

LA FLOTTA – Il servizio si servirà esclusivamente di Smart ecologiche: Smart fortwo che per l'occasione sono state modificate nelle”car2go edition”. Queste speciali edizioni saranno dotate di funzione automatica start/stop, climatizzatore, autoradio e sistema di navigazione satellitare. Il tutto sarà disponibile per i clienti registrati per noleggi a breve termine e senza necessità di prenotazione. Inoltre, grazie ad un accordo contrattuale stipulato con la città, le vetture potranno essere restituite in qualsiasi area di parcheggio pubblico. Il servizio non è una novità in Europa e può vantare la sua presenza in diverse altre città sparse in giro per il globo fra le quali Amsterdam, Austin, Vancouver, San Diego. A quando in Italia un servizio con costi simili?

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X