Domani a Jesolo lo spettacolo: I Vulnerabili

Sicurezza stradale e divertimento, con l'ANVU va in scena lo spettacolo creato insieme a SicurAUTO

9 maggio 2012 - 16:22

Giovedì 10 maggio 2012, alle ore 9,30, al Teatro Antonio Vivaldi di Jesolo (VE) si svolgerà la V Edizione della Giornata per la sicurezza stradale “Pensa alla vita …”, organizzata dal Corpo Polizia Locale di Jesolo, unitamente ad ANVU – Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, alla quale parteciperanno circa 500 studenti delle scuole jesolane.

SI CHIUDE UN PERCORSO – La manifestazione chiude il percorso formativo alla legalità, all'educazione e alla sicurezza stradale svolta nelle scuole dal gruppo di lavoro della Polizia Locale di Jesolo, coordinato dal Commissario Principale Stefano Bugli, che ha interessato oltre 1000 alunni dalla scuola dell'infanzia alle scuole superiori. Durante questo annuale appuntamento con i giovani, saranno presentati i lavori svolti dai giovani studenti e presenzieranno il Sindaco di Jesolo Francesco Calzavara, il Comandante la Polizia Locale di Jesolo Claudio Vanin, i dirigenti scolastici, i professori e dei rappresentanti di associazioni impegnate nella sicurezza stradale.

LO SPETTACOLO – I giovani e gli operatori di polizia locale saranno poi “coinvolti” nello spettacolo teatrale partecipato “I VULNERABILI” di e con Filippo Tognazzo, realizzato con il contributo di SicurAUTO e portato a Jesolo grazie al sostegno della Regione Veneto, della Provincia di Venezia e dell'Associazione “Per Non Dimenticare”. La giornata sarà l'occasione per presentare nuovi poster ed iniziative per la sicurezza stradale che da Jesolo saranno poi veicolati, attraverso le strutture territoriali ANVU, sul territorio nazionale. La giornata fa parte della campagna permanente “Pensa alla vita … guida con la testa !!! progetto nazionale Anvu e della Città di Jesolo aderente alla Carta europea per la sicurezza stradale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multa Roma

Multe Roma: dal 1° novembre 6 nuove telecamere sulle preferenziali

Halloween 2020: come proteggere l’auto dai danni e cosa fare

Incentivi auto elettrica

Incentivi auto Piemonte 2020: fino a 12.000 euro con rottamazione