CUNEO – Il Comitato sulla sicurezza stradale incontra le scuole lunedì 7 giugno

"Il Comitato di monitoraggio sulla sicurezza stradale prosegue la sua attività di confronto con il territorio attraverso lo scambio di esperienze e progettualità mirate alla salvaguardia della ...

5 giugno 2010 - 9:37

“Il Comitato di monitoraggio sulla sicurezza stradale prosegue la sua attività di confronto con il territorio attraverso lo scambio di esperienze e progettualità mirate alla salvaguardia della vita e alla limitazione degli incidenti mortali sulla viabilità cuneese. Per la prossima seduta è previsto il coinvolgimento diretto delle scuole, a conferma del ruolo fondamentale che il personale docente svolge nella diffusione di una cultura della prudenza e della sicurezza tra i giovani”.

Il presidente del Comitato, Raffaele Costa, annuncia la riunione di lunedì 7 giugno, nella sala Giolitti della Provincia. Il tavolo, con avvio alle 10,30, analizzerà le attività formative in materia di sicurezza stradale previste nelle scuole superiori del territorio. La convocazione, firmata anche dal presidente Gianna Gancia, prevede il seguente ordine del giorno: illustrazione dei dati di infortunistica e mortalità stradale; iniziative di contrasto e prevenzione quali l'esame dell'attività dell'Ufficio scolastico provinciale e dei Dirigenti delle scuole superiori in vista dell'anno scolastico 2010/2011. Sono invitati i membri del Comitato composto da rappresentanti di Comuni ed enti locali, oltre ai vertici degli istituti superiori della Granda.

fonte – cuneocronaca.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

E-fuel insufficienti: copriranno il 2% delle auto ICE nel 2035

Telepass per pagare il Traghetto Stretto di Messina: come funziona?

San Gottardo: non siamo pronti agli incendi di camion elettrici